Come una palla al piede

29/lug/2009 11.08.51 fitshopit Contatta l'autore

Molte delle mode e delle innovazioni legate al fitness, si sa, partono dagli Stati Uniti. Nuove tipologie di esercizi, attrezzi , come la famosa pedana vibrante, sono stati realizzati allo scopo di modellare sempre di più il fisico secondo le proprie esigenze ed il proprio volere. Tuttavia, a volte, gli Usa determinano anche l’introduzione di nuove manie legate all’aspetto fisico. L’ultima in ordine di tempo si lega alla nuova moda di indossare i sandali “da gladiatore” tanto in voga quest’anno, ed è costituita dalla volontà di snellire e ridurre le caviglie. Negli Stati Uniti le donne stanno ricorrendo a qualsiasi metodo pur di ridurre il “giro caviglia”, dai salti con la corda, agli squat, sino a giungere all’applicazione di creme definite miracolose come quella proposta da  Anthony Preischel insegnante della Mid City Gym; l’uomo ha inventato una nuova crema da applicare prima di andare a letto. L'estratto, deriverebbe dalla famosissima Preparazione H, utilizzata contro le emorroidi. Secondo il trainer consentirebbe, infatti, di ridurre la ritenzione idrica e, quindi, di diminuire il gonfiore. Tuttavia, molte donne, disperate per il fatto di non avere caviglie da ballerina, ricorrono direttamente al bisturi per sottoporsi ad interventi di vera e propria liposuzione.