La più lunga gara con le canoe di cartone

31/lug/2009 16.03.24 SOAP KAYAK RACE gara con canoe di cartone Contatta l'autore

Soap Kayak Race
 E X T R E M E

4 Km a bordo di una canoa di cartone

percorso soap kayak race extreme la gara di canoe di cartone piu' lunga al mondo

La Soap Kayak Race la divertentissima gara con le canoe di cartone diventa estrema e si trasforma in Soap Kayak Extreme Questa sfida non vuole essere una semplice attraversata del fiume Adda a bordo di una canoa di cartone, ma una vera sfida ricca di imprevisti e difficoltà. Ed e' per questo motivo che il "campo di battaglia" sarà un percorso di circa 4 km che si snoda lungo il fiume Adda da Brivio fino al traghetto di Leonardo da Vinci che collega la località di Imbersago con quella di Villa D'Adda.

Ma il percorso non sarà l'unica novità di questa sfida, infatti i team partecipanti avranno a disposizione solamente un ora di tempo per costruire una canoa che non si trasformi subito in un Titanic utilizzando circa 7 mq di cartone. Altro aspetto interessante è che tutte le imbarcazioni partiranno contemporaneamente, insomma sarà una regata senza esclusioni di colpi... di scena.

A questa gara di canoe ecologiche potranno partecipare solamente i team che hanno vinto almeno una volta la Soap Kayak Race quindi si presume che siano persone che hanno già una grande dimestichezza sia nel modellare il cartone che nel rimanere a galla su questo divertente e alquanto improponibile mezzo navale.

Per chi volesse avere maggiori informazioni e la data precisa di questa regata estrema a bordo di canoe in cartone non deve far altro che visitare il sito www.soapkayakrace.it