Calcio a 5 - Treviso C5 - Settore Giovanile

06/ott/2004 03.08.01 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

CALCIO A 5 - Il settore giovanile del TREVISO C5

Uno sport in ascesa, una squadra in serie A, ed il gioco è fatto. Questa in sintesi la rapida quanto interessante situazione che si è venuta a creare con la conquista della serie A2 della formazione del Treviso Calcio a 5 che lo scorso anno militava in serie B e che con la vittoria nella serie cadetta è salito sull´olimpo del futsal. Diciotto elementi che formano la prima squadra , quattordici gli Under 21 , tredici gli juniores ed una folta schiera di esordienti formano ora l´ossatura della squadra del presidente Marco Biscaro , senza contare gli allenatori, i fisioterapisti,gli accompagnatori , come una "vera" squadra di calcio ( a 11) . La squadra under 21 prenderà parte al campionato nazionale e alla coppa Italia di categoria e per la stagione 2004-2005 è stato inserito nel girone D con: Cornedo Vicentino, Manzano, Dese calcio a 5, Gasoline Sedico, Canottieri Belluno, Moniego, Gruppo Fassina, A.S. Petrarca Padova C5, Luparense C5.Girone molto impegnativo che vedrà la squadra allenata dal giovanissimo Simone Zanella incontrare società di rilievo come il Petrarca Padova, l´anno scorso finalista alla final four di coppa Italia under 21, la Luparense, che schiererà alcuni giocatori che stanno disputando il campionato di A1, il Manzano, l´anno scorso vincitore del girone regionale under 21, il Cornedo Vicentino, che da un paio di anni sta investendo molto sul settore giovanile con buoni risultati.
L´esordio avverrà tra le mura amiche del PalaCicogna di Ponzano Veneto domenica 17 ottobre alle 11 contro l´ostica squadra del Dese, e nelle giornata successive i ragazzi di mister Zanella si dovranno confrontare con il Manzano in trasferta, Sedico in casa, doppia trasferta a Padova (7 novembre) e Cornedo Vicentino (21 novembre dopo una settimana di pausa), in casa con il Moniego, in trasferta a San Martino di Lupari, di nuovo al PalaCicogna con la Canottieri Belluno e per finire a Conegliano contro il Gruppo Fassina.
La squadra juniores prenderà parte al campionato regionale di categoria e successivamente alla Coppa Veneto ed è stata inserita nel girone C con Alta Marca Valdobbiadene, Dese Calcio a 5, Diavoli Rossi, Dibiesse Miane, Futsal Mestre, Gasoline Sedico, Gruppo Fassina C/5, Pedavena calcio a 5 e Prisma S.Polo.
Il campionato inizierà il 16 ottobre ed i ragazzi di Mister Peron giocheranno le partite casalinghe il sabato alle 16 presso gli impianti di Silea.
Questo l´organigramma completo :
Squadra Under 21 Portieri: Vincenzo Pezzillo , Matteo Busetti, Andrea Visentin
Difensori: Cristian Faraon , Marco Cuzzi , Vittorio Tommasella
Universali: Daniele Boaretto , Marco Bonamigo , Davide De Marchi, Riccardo Rossi, Sidinei Smaniotto ,Andrea Tottolo Attaccanti: William De Campos , Mattia Mazzuccato
Allenatore: Simone Zanella Allenatore in seconda: Alessandro Peron Preparatore dei portieri: Corrado Morias Fisioterapista: Alex Visentin Dirigente: Omar Bolzonella Direttore sportivo: Fulvio Strim
Juniores : Portieri: Paride Giaffreda , Matteo Cervi , Andrea Visentin Difensori: Vittorio Tommasella, Marco Cuzzi . Universali: Alessandro Scottà, Alberto Piccolotto.
Laterali: Damiano Gumiero , Rossano Locorotondo , Manuel Scremin
Attaccanti: Guglielmo De Souza , Mattia Mazzucato , Andrea Piccolo .Allenatore: Alessandro Peron

Marino Silvestri

..

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it