Gara Mtb: in bici tra faggeti e alpeggi

03/set/2009 08.22.02 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Gara Mtb: in bici tra faggeti e alpeggi

Sport e territorio binomio vincente. Week-end su due ruote nei boschi di Madonna del Sasso, grazie all’ultima iniziativa sostenuta dal Consorzio Cusio Turismo e dall’associazione Progetto Pro Sport sulle sponde del lago d’Orta.
Si incomincia sabato 5 Settembre, alle ore 15:00, con una gimkana per bambini presso il centro sportivo di Boleto. Tre le categorie, con percorsi diversi a seconda dell'età. Si prosegue poi domenica 6, con una gara di mountain bike valida per il campionato provinciale del Vco e, a seguire, con il master interregionale Sport & Sports. Il ritrovo è al centro sportivo di Boleto dalle ore 7:30, con partenza alle ore 9:30.
Suggestivo il percorso di gara, 8 chilometri tra i faggeti e gli alpeggi della zona, da percorrere più volte secondo le categorie Udace. Ricco anche il montepremi, con la premiazione di 120 partecipanti e delle prime tre società che otterranno il miglior punteggio. Numerose le adesioni già pervenute da tutto il nord-Italia. “Si tratta di un’iniziativa di sicuro impatto promozionale – dice Carlo Zoppis, responsabile di Progetto Pro Sport e portavoce del Consorzio Cusio Turismo – un’occasione in più per far conoscere il nostro territorio a chi viene da fuori”.
A corollario della manifestazione, è stato inoltre predisposto un servizio navetta con alcuni Ape Calessino, che guideranno curiosi e interessati alla scoperta del Santuario e delle meraviglie del luogo. La manifestazione, sostenuta anche dal sindaco di Madonna del Sasso Alessio Strada e dalla Pro Loco, è organizzata dal Team MTB Omegna.