Bocce Raffa e Volo- Campionato serie A

Bocce Raffa e Volo- Campionato serie ABOCCE RAFFA E VOLO

17/ott/2004 20.53.01 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE RAFFA E VOLO

Sono iniziati i Campionati di serie A delle bocce , sia Raffa che Volo, con ben 4 trevigiane al via. Nella Raffa la Monastier ha esordito già quindici giorni or sono andando a vincere a Roma in casa di una fortissima società, che non perdeva nel proprio terreno da due anni, ed ora ha pareggiato in casa( per così dire ) nel Bocciodromo Comunale di Scorzè , con la Rinascita di Budrione (Modena).
Nel Volo sono iniziti solo questa settimana i vari gironi della serie A. Buona la prima per due squadre , la Edilnord Cornudese Monterocca che è andata a vincere a Trieste e la Pontese che ha vinto in casa, mentre la Marenese non è riuscita nell´intento di sconfiggere la Quadrifoglio di Udine.

Bocce raffa serie A - girone unico
Monastier Treviso -Rinascita Budrione (MO) 1-1

Al bocciodromo Comunale di Zero Branco c´era la folla delle grandi occasioni, circa 300 persone, per la prima "in casa" della Bocciofila Monastier confezioni Casagrande . Contro una squadra di rinomate tradizioni, quale è la Rinascita di Budrione, l´attesa era grande anche per vedere all´opera i migliori del firmamento boccistico Internazionale . Una partita densa di emozioni che al termine vede il risultato finale fermarsi sull´uno pari. Score dell´incontro: Terna : Pasquale ,Giuseppe D´Alterio e Savoretti contro Mussini, Tosca , Alessi 8-6, 0-8. Individuale Formicone contro Zovadelli. Risultato 2-8, 8-2. Nel secondo individuale Giuseppe D´Alterio contro Tosca. 8-1, 8-6. Nella coppia composta da Formicone-Savoretti ( poi sostituito da Pasquale D´Alterio) 6-8, 6-8. Il premio speciale quale migliore giocatore dell´incontro è stato assegnato a Giuseppe D´Alterio .

Bocce Volo serie A- girone Est "F"

Portuali Trieste-Edilnord Cornudese Treviso 8-12

Al bocciodromo di Prosecco ( Trieste ) la EDILNORD Cornudese Monterocca del presidente Giuseppe Feltrin vince la prima di campionato in trasferta contro i Portuali Trieste per 12 a 8 ,con il capitano Omar Pesce miglior giocatore e trascinatore della squadra condotta dal c.t. Angelo Maso . Questo lo score dell´incontro: La terna con Chiaradia,Lazzaro,Bazzichetto vince per 13 a 9, la Coppia composta da Pesce,Menegon vince per 13 a 1 , la Staffetta con Chiaradia,Menegon contro Braida-Buzzai vince per 42 a 40 . Nell´ individuale Oscar Menegon vince per 13 a 6, la coppia composta da Pesce- Bazzichetto vince per 13 a 0, e la terna Barbui,Lazzaro,Poloni vince per 13 a 4. Perdono gli incontri, nel combinato Cristian Barbui per 23 a 20, l´individuale Omar Pesce per 15 a 12, il progressivo con Roberto Favero per 33 a 27 contro Braida, e l´individualista Chiaradia per 13 a 9.

Quadrifoglio Udine-U.B.Marenese (TV) 12-8

Per la Marenese è stato un buon esordio nel campionato in trasferta con la vittoria sfiorata anche per l´inserimento dei due nuovi acquisti, Gava e Magnan, che hanno brillato nei due incontri disputati. Ottima la prestazione del trentino Franch nel progressivo ( 39 su 47) e buona anche la prova della campionessa del mondo Ilenia Pasin nella staffetta e negli ultimi scampoli di gioco della terna.
Lo score : Specialità combinato Lanzoni -Soligon 18-20, Coppia Monaco,Zambon- Trevisanato-Zanchetta 13-10, Terna Tapacino,Cainero,Flaugnati- Gava,Pasqualetto,Magnan 6-13, Staffetta Mezzaroba,D´Angelo-Pasin,Franch 43-40, Tiro precisione Ziraldo-Soligon 20-4, Progressivo Mezzaroba-Franch 33-39, Individuale Cainero-Pasqualetto 13-10, Individuale Monaco-Zanchetta 13-7, Ziraldo,Zambon- Gava,Magnan 10-11, Terna Lanzoni,Tapacino,Rizzi-Trevisanato(Pasin) De Toffol,Anoè 12-9.

Bocce Volo serie A- girone Est "E"

Pontese Cordignano - Fortitudo (PN) 17-3

La Pontese di Cordignano , condita dai nuovi arrivi , strapazza la Fortitudo di Pordenone .Spalti gremiti per la prima di campionato dove si è messo in luce il giovane veneziano Alessandro Ostanello sia nel progressivo ( 37 su 47) che nella staffetta assieme a Di Fant ( 45) . Sabato prossimo altra sfida al Palabocce di Cordignano con l´esperta formazione pordenonese SNUA capitanata da Natale Piccolo.

Marino Silvestri

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it