Paralimpic Rome Provincial Day, una festa dello sport

04/ott/2009 23.26.04 ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus Contatta l'autore

Più di 500 persone hanno partecipato al Paralimpic Rome Provincial Day che si è svolto al Circolo Polisportivo Parco la Madonnetta ad Acilia in concomitanza col Master di tennis in carrozzina 3 trofeo BNL.

La manifestazione alla sua prima edizione, organizzata dal Comitato Paralimpico Provinciale col patrocinio della Provincia di Roma, è stata una vera e propria festa dello sport. Bambini e ragazzi con disabilità fisica e mentale, atleti paralimpici di fama internazionale, ragazzi e adulti normodotati si sono sfidati in varie discipline sportive, dimostrando che lo sport è accessibile a tutti. Nel corso della giornata, si sono svolte gare di tennis tavolo, corsa campestre, calcio, minibasket integrato, lezioni ed esibizioni di tiro con l’arco, tiro a segno (pistola ad aria compressa) e handy-bike.

Lo sport ancora una volta si è confermato uno strumento straordinario di integrazione e comunicazione che supera qualsiasi differenza e parla un linguaggio comprensibile a tutti.

“Un grande risultato per questa manifestazione alla sua prima edizione. Visti gli esiti sarà sicuramente ripetuta su tutto il territorio della provincia di Roma “ afferma con soddisfazione l’organizzatrice Raffaella Fanelli Vice presidente del Cip Provinciale “Vedere questi ragazzi disabili e normodatati praticare sport insieme con divertimento è il più grande risultato della giornata. E’ il chiaro esempio che lo sport è per tutti a tutti i livelli. Un Sentito ringraziamento va alle associazioni che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, l’Associazione Giocalciando, l’Ascip di Ostia, l’Isola che non c’era, il Santa Lucia Basket e la Protezione Civile Associazione Carabinieri di Aprilia che con entusiasmo hanno condiviso e affiancato il progetto”.