Bocce Raffa- Bellato vince il Memorial Zavan

21/nov/2004 20.24.28 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Bocce raffa
Memorial Ferdinando Zavan e Memorial Vittorio Zuccon

Due le settimane che sono occorse per la disputa delle eliminatorie della manifestazione serale interprovinciale organizzata dalla Bocciofila Olimpia di Treviso che ha visto al via oltre 320 atleti provenienti dalle province di Venezia e Treviso. In palio i Trofei dedicati alla memoria di Ferdinando Zavan ( individuale cat. A-B) e Vittorio Zuccon (coppie cat. C-D) che sono andati a Sergio Bellato ed alla coppia Mazzon-Da Broi . Nella massima categoria molte le sorprese nei turni eliminatori e che quindi portavano nella serata finale i più in forma del momento e tra questi un eccellente Luciano Costantini che dava del filo da torcere anche in finale al vincitore Sergio Bellato.
Nelle coppie molte di più le sorprese . La società organizzatrice della manifestazione proponeva una ritrovata formazione, Raimondo Cattarin e Tiziano Carniato, che, pur essendo stato lontano dai campi di gioco per parecchio tempo, ritrovava la verve di un tempo ed arrivava ad un passo dalla vittoria. Di buon auspicio anche la terza piazza di Barban-Pagnin della neo costituita società S.Bartolomeo mentre assolutamente meritata la vittoria del duo Mazzon-Da Broi. Alla serata finale , nel magnifico impianto a due corsie della Bocciofila Olimpia , un numeroso pubblico ha fatto da corollario ai finalisti mentre alle premiazioni è stata notata la mancanza dei rappresentanti della federazione provinciale. A dirigere l´incontro l´arbitro Giancarlo Bresolin.
Classifica Memorial Zavan Cat. A-B
1° Sergio Bellato (DLF Cortesissima Treviso)
2° Luciano Costantini ( Sicilia Treviso)
3° Luigi Bortolato ( S.Valentino Venezia)
3° Giuseppe Gallinaro ( Sicilia Treviso)
5° Danilo Tempesta ( Villorba Treviso) , Gino Roncato ( Giorgionetrevillese Treviso), Massimo Scarpa ( S.Sebastiano Venezia) , Dino Bravin ( DLF Cortesissima Treviso)
Classifica Memorial Zuccon Cat. C-D
1° Stefano Mazzon-Natalino Da Broi (Gaetan Riese Pio x° Treviso)
2° Raimondo Cattarin - Tiziano Carniato ( Olimpia Treviso)
3° Gianni Breda - Ennio Crosato ( Sicilia Treviso)
3° Valter Pagnin- Franco Barban ( S.Bortolomeo Treviso)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Appuntamento importante , anzi importantissimo, quello di Mercoledì 8 dicembre a Caerano S.Marco dove, per l´organizzazione della locale Bocciofila Azzurralpina, presieduta da Luciano Marizza , si disputerà la 20° Targa D´Oro Azzurra, manifestazione individuale riservata esclusivamente a 128 giocatori di categoria A e valevole per il circuito F.I.B. L´organizzazione della manifestazione è curata dal segretario della società Antonio Marcolin e dal vice presidente Giancarlo Bresolin. Tra i partecipanti figurano i migliori giocatori Italiani in circolazione, vale a dire i rappresentanti della Bocciofila Monastier, Giuseppe e Pasquale D´Alterio, Formicone, Savoretti, Di Nicola , ma anche i trevigianissimi Sergio Bellato, fresco vincitore del Memorial Zavan, Zuccon, Rigato ed il veronese Franco Pighi .

Marino Silvestri

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it