Il Lago d'Orta al Rally di Antibes

26/ott/2009 09.53.05 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Lago d'Orta sbarca al Rally di Antibes

Nuova entusiasmante performance al Rallye di Antibes per i portacolori del Lago d’Orta Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni. L’appuntamento in terra francese a bordo della Fiat Punto JTD della Butterfly Motorsport ha fruttato punti importanti nella classifica del Campionato Europeo Due Ruote Motrici. La gara, penultimo appuntamento del Campionato Europeo, era partita venerdì sera con una prova-spettacolo svoltasi davanti ad un folto pubblico sul lungomare di Antibes. 
Problemi tecnici sabato, con la rottura di un particolare del cambio. La tappa domenicale, pesantemente condizionata dal maltempo con un'abbondante nevicata sulla prova del Col du Turini, ha costretto Cavigioli ad un'andatura prudente. Tenacia e resistenza sono comunque state premiate con la conquista dei punti di tappa, sicuramente preziosi per la classifica di campionato. "E' stata davvero dura - racconta Cavigioli - ma nonostante i problemi al cambio e le condizioni atmosferiche, siamo riusciti a portare al traguardo la macchina e a conquistare i punti. Peccato perché mi sarebbe piaciuto dire la mia sulla neve e sul ghiaccio...!"
Il prossimo appuntamento del Campionato Europeo sarà anche l'ultimo della serie continentale: dal 30 ottobre al 1 novembre in Svizzera si correrà il Rallye du Valais, che vedrà nuovamente Cavigioli e Cantoni a bordo della Fiat Punto JTD, sulla quale campeggiano il logo del Consorzio e l’immagine del Lago d’Orta, uno dei luoghi più belli del Piemonte.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl