Lago d'Orta sul podio con Cavigioli

05/nov/2009 12.39.41 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Rally: bronzo per il Lago d'Orta (No)

 

 

 

Lago d’Orta sul podio al Campionato Europeo Due Ruote Motrici, conclusosi in Svizzera con il Rally Du Valais. I piloti Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni, portacolori del Consorzio Cusio Turismo, si sono aggiudicati il bronzo al termine di una gara resa difficile da qualche problema tecnico. “Da regolamento – spiega il pilota di San Maurizio d’Opaglio - per rendere validi i punti acquisiti durante l’anno, bastava scendere dalla pedana ed effettuare la partenza. Comunque, nonostante i problemi, io e Cantoni abbiamo deciso di onorare gli sponsor e gli organizzatori, partecipando alla gara fino alla fine”.
Una partecipazione fortemente voluta, carica di ricordi e di emozioni. "Il Valais - continua Cavigioli - è un rally che conosco molto bene. Nel ’98, vincemmo una prova entusiasmante sotto una fitta nevicata. Ora invece, il nostro obiettivo era quello di concludere il campionato sul podio". 
Partiti da Martigny a bordo della Fiat Punto JTD messa a disposizione dalla Butterfly Motorsport, Cavigioli e Cantoni si sono dovuti fermare al termine della prima giornata. “Dopo aver effettuato le 3 prove speciali della prima tappa – racconta Cavigioli - nella seconda giornata di gara, dopo soli 2 chilometri, l’auto si è inspiegabilmente fermata e non è più ripartita. Purtroppo non abbiamo potuto fare nulla e quindi ci accontentiamo di aver conquistato il terzo posto nella categoria 2 Ruote Motrici”.
La gara svizzera ha anche permesso ai due piloti di entrare nella top ten della classifica generale del Campionato Europeo, dove si sono classificati all'ottavo posto finale.
Nei prossimi giorni, Cavigioli e Cantoni torneranno sul Lago d’Orta per celebrare la vittoria. Il Consorzio Cusio Turismo sta organizzando i festeggiamenti in onore dei due campioni che, con le loro vittorie, continuano a tenere alto il nome del lago e dell’Italia.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl