Bocce - Campionati Italiani serie A- Raffa e Volo

05/dic/2004 17.50.53 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE RAFFA- Campionato Italiano serie A

MONASTIER conf. CASAGRANDE - MONTEROTONDO 3-0

Al bocciodromo comunale di Scorzè la formazione trevigiana del presidente Loredano Zorzi ha posto un altro importante tassello a quello , che a detta di tutti, dovrebbe essere l´anno dello scudetto. La capoclassifica Montegridolfo ha perso a Budrione ed ora Monastier si trova ad un solo punto dalla vetta. Una squadra ,con cinque elementi tra i migliori in assoluto in Italia , che ha nel capitano Gianluca Formicone, un vero trascinatore . Sulle corsie di gioco è una perfetta simbiosi tra l´uomo e la macchina. Accosti millimetrici per stancare l´avversario e quando non bastano gli accosti ci sono i tiri, sia di raffa , che al volo , e magari qualche pallino , tanto per gradire. Ma anche gli altri componenti la formazione ci sanno fare. A supportare i fratelli D´Alterio è arrivato il giovanissimo pescarese ( classe 1983) Giuliano Di Nicola che, con fare da veterano , sa piazzare con freddezza , quasi con spavalderia , la boccia giusta per fare il punto decisivo. Panchinaro d´eccezione, in questa giornata, l´altro giovanissimo Mirko Savoretti che ritornerà in campo sabato 18 contro il Colbordolo di Pesaro nuovamente in casa a Scorzè.
Score dell´incontro:Terna: Formicone,Di Nicola, Pasquale D´Alterio- Antonello e Vincenzo Natale, Alessandro Mungiello 8-0, 8-6 . Individuale: Giuseppe D´Alterio-Tomao 8-4,6-8. Coppia: Pasquale e Giuseppe D´Alterio- Tomao,Alberto Mungiello 8-7, 8-7. Individuale : Formicone-Vincenzo Natale 8-4, 8-2.
Classifica dopo la 7° giornata : Montegridolfo 14, Monastier conf. Casagrande 13, La Pinetina,Rinascita Budrione 11, La Pineta 10, Fontespina 9, Colbordolo 8, Montegranaro, Monterotondo 6, Verbano 3.

BOCCE VOLO - Campionato serie A girone Est

QUADRIFOGLIO FAGAGNA - EDILNORD CORNUDESE 17- 3
La Edilnord Cornudese esce dal bocciodromo di Fagagna (UD) con le ossa rotte e con qualche contestazione di troppo e doppio cartellino giallo a Oscar Menegon che quindi salterà quindi il prossimo incontro. Era partita discretamente la formazione del presidente Giuseppe Feltrin, con il pareggio nel combinato di Chiaradia, ma poi errori su errori l´ hanno portata al baratro. Il solito capitan Pesce riesce a raggranellare i due punti nel tiro di precisione e poi il buio. Mercoledì al bocciodromo Comunale Tajer di Cornuda penultimo incontro della prima fase del campionato contro la veneziana Chiesanuova valido per la conquista di un posto per i play off.
Score dell´incontro:
Combinato : Zambon-Chiaradia 24-24.Coppia : Lanzoni,Cainero-Pesce,Bazzichetto 13-9.Terna:N.Ziraldo,Domini,Monaco-Menegon,Lazzaro,D´Ambroso 13-5. Staffetta: D´Angelo,Mezzarobba- Menegon,Balbui 42-37. Tiro di precisione: Ziraldo S. - Pesce 12-17.Progressivo: Mezzarobba-Chiaradia 34-27.1° Individuale: Monaco-Chiaradia 13-9. 2° Individuale Zambon-Lazzaro 13-11. Coppia: Piccoli,Tapacino-Nardi,Pesce 13-5. Terna: Bin coletto,Cainero,Moltiussi- Balbui,Favero,Vettoretto 13-7

PONTESE-NOVENTA 16-4
Non perde un colpo la corazzata Pontese che però deve un soffrire contro la veneziana Noventa. Il giovane Alessandro Ostanello ( ex di turno) conquista sei punti ( staffetta, progressivo e terna) ma nei tradizionali i trevigiani patiscono più del dovuto. Mercoledì sarà di scena a Pedavena per la conquista matematica dei play off.
Score dell´incontro:
Combinato: Tonejc - Ormellese 25-21.coppia: Sofronievski,Sonego(Ronchi) - Ormellse ,Vettori 10-11. terna: Di Fant,Janzic/,uset - Marian ,Casagrande,Frare 9-7.staffetta: Di Fant,Ostanello - Marian ,Frare 47/57 - 41/54.tiro di precisione: Sofronievski - Ormellese 11-13.progressivo: Ostanello - Marian39/74 - 31/43 individuale: Sonego - Ormellese G (vince Pontese) individuale: Janzic - Ormellese F (vince Pontese) coppia: Tonejc/Ronchi - Marian ,Frare (vince Pontese)
terna: Buset,Sofronievski,Ostanello - Fiotto,Scapolan,Vettori (vince Pontese)

CHIESANUOVA- MARENESE 14-6
Questa volta alla Marenese non bastano i quattro punti conquistati dalla campionessa del Mondo Ilenia Pasin per ribaltare il risultato. Una Marenese svogliata parte bene vincendo il combinato con Trevisanato ma poi si disunisce e non riesce a trovare il bandolo della matassa. Buona la prova dell´allievo Marco Zanchetta che sostituiva l´indisponibile Franch sia nella staffetta che nel progressivo.
Score dell´incontro:
Combinato: Carpenedo-Trevisanato 20-22. Coppia: Viscusi,Beraldo - Soligon,Pasqualetto 13-2. Terna : Furlan,Tius,Vernani- Gava,Magnan,Casarin 13-8. Staffetta: Furlan,Furlan - Pasin,Marco Zanchetta 30-32. Tiro precisione: Viscusi-Soligon 16-3. Progressivo: Furlan-Marco Zanchetta 27-19. 1° Individuale Carpendo-Soligon 13-4. 2° Individuale Furlan-Zanchetta 13-5. Coppia: Viscusi-Vernani (Finotto)- Magnan,Gava (Trabucco) 13-10. Terna: Tuis,Donè,Maritan-Olivato,Pasin,Trevisanato 3-13.

Marino Silvestri

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega, senza costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it