Lago d'Orta al Monza Rally Show 2009

Lago d'Orta al Monza Rally Show 2009 Il Lago d'Orta al Rally di Monza Anche il Lago d'Orta partecipa all'edizione 2009 del Monza Rally Show, tradizionale evento conclusivo della stagione agonistica che vede in pista grandi campioni personaggi del mondo dello spettacolo.

28/nov/2009 00.33.49 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Il Lago d'Orta al Rally di Monza

Anche il Lago d'Orta partecipa all'edizione 2009 del Monza Rally Show, tradizionale evento conclusivo della stagione agonistica che vede in pista grandi campioni personaggi del mondo dello spettacolo. La kermesse è una delle manifestazioni più prestigiose dell'Autodromo Nazionale di Monza.
Una presenza ormai consolidata quella del Consorzio Cusio Turismo, che come al solito sfrutterà l'occasione per dar vita ad un'intensa attività di promozione territoriale rivolta al pubblico della vicina Lombardia. Manifesti e gigantografie del Lago saranno allestiti nelle tribune e in prossimità dei box, mentre altoparlanti e maxischermi verranno dell’autodromo trasmetteranno messaggi promozionali e immagini del territorio.
Questa volta però il Lago d’Orta ha voluto fare le cose in grande, scendendo in pista con le sei vetture del team Media Action. Al via della manifestazione, direttamente dal mondo del motociclismo, ci sarà il campione Loris Capirossi, coadiuvato da Roberto Mometti, a bordo di una Ford Focus WRC. Sempre dal motociclismo, per la terza volta consecutiva, sarà presente il vice campione della 250cc Marco Simoncelli, con al suo fianco Guido D’Amore, sempre su Ford Focus WRC. Per quanto riguarda invece il panorama rallystico, Media Action punterà tutto su Piero Longhi, attuale guida ufficiale di Skoda Rally Team Italia e vincitore delle ultime due edizioni del Master Show, navigato dal celebre e ormai fido Capitan Ventosa di “Striscia la Notizia”. Longhi guiderà la Skoda Fabia EVO2 WRC. Per il secondo anno consecutivo prenderà parte alla gara il famoso giornalista e commentatore sportivo Guido Meda, coadiuvato dal fratello Pietro, su Grande Punto Abarth S2000. Al debutto ufficiale su un’auto da rally, sarà di scena il motociclista Mattia Pasini con Elena Di Cioccio, a bordo di una Skoda Fabia S2000. A chiudere la lista dei concorrenti, direttamente da “Striscia la Notizia”, saranno Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, al via della gara con una Skoda Fabia S2000.
Il programma della manifestazione prevede domani le ricognizioni dei percorsi e le prime due prove speciali del “Monza Rally Show 2009”. Sabato 28 novembre, dalle ore 9, verranno disputate cinque prove speciali, le quali si concluderanno nella mattinata di domenica 29 con le ultime due prove della giornata. Nella giornata di domenica 29, dalle ore 14, si svolgerà il “Master Show”, classica prova spettacolo con manche a eliminazione diretta, nella quale gareggeranno i migliori equipaggi.
Il Consorzio Cusio Turismo parteciperà all’evento mettendo in pista anche gli ormai famosi Ape Calessino, che verranno utilizzati per gli spostamenti interni. Alla kermesse parteciperanno le ragazze piemontesi del prestigioso concorso di bellezza Miss Italia. Infine, i prodotti e i vini del territorio saranno sulle tavole del catering ufficiale della manifestazione per deliziare i palati di ospiti vip e giornalisti.