Vacanze a Vela in Sardegna: Natura, Mare & Relax

05/feb/2010 16.46.01 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

Vacanze a Vela in Sardegna: Natura, Mare & Relax

Le acque della Sardegna sono il paradiso di ogni velista e degli amanti del mare e della natura!

crociere vela in Sardegna

Una settimana di crociera a vela, è sufficiente per dimenticare mesi di stress, e per ritrovare ritmi di vita naturali e rilassanti, scanditi dalle onde e dal sole, incontrando amici e amiche con la stessa passione per il mare e la natura.

La vacanza in barca a vela permette di scoprire un punto di vista davvero privilegiato sull’ambiente marino: veleggiando di rada in rada potremo apprezzare acque limpide per fare il bagno e rilassarsi, e le notti all’ancora sono sempre una occasione per lasciarsi affascinare dal silenzio e dai cieli stellati; navigando all’interno del Santuario dei Cetacei, area sotto tutela ambientale internazionale, è spesso possibile avvistare banchi di delfini, ma anche balenottere e capidogli; infine, visitando parchi marini (come l’Isola della Tavolara e l’Arcipelago della Maddalena) sarà possibile apprezzare il fascino di coste, spiagge ed acque incontaminate, ricche di flora e fauna, immersi nel profumo del mirto e della macchia mediterranea.

Tra le numerose proposte, possiamo segnalare il programma di crociera del Centro Velico Riviera Vento, Scuola di Vela di Altura con basi in Liguria e Sardegna.

Dopo un comodo imbarco ad Olbia, a pochi passi da aeroporto e traghetti, si navigherà in buona compagnia, lungo una delle più belle coste del Mediterraneo, con skipper professionali e esperti, su comodi e veloci cabinati di 12 metri, alternando  relax, sole, bagni in rade incontaminate dalle acque cristalline, grigliate sulla spiaggia e naturalmente… tanto mare, sole e vela!

Per permettere di apprezzare fino in fondo la vacanza in barca a vela, il Centro Velico Riviera Vento offre anche la possibilità, durante la crociera, di fermarsi nella suggestiva rada dell’Isola Tavolara, dove è possibile, appoggiandosi al Diving nostro partner, effettuare bellissime immersioni sub all’interno del parco marino.

Le immersioni possono essere effettuate a diversi livelli di competenza tecnica, e naturalmente anche chi non si è mai immerso potrà provare l’emozione di una immersione “discovery” accompagnato da istruttori sub qualificati.

Gli skipper-istruttori avvicineranno tutti alla vita in barca ed alla navigazione, così che le vacanze possono trasfromarsi in veri e propri corsi di vela: chi vuole iniziare potrà avvicinarsi in tutta sicurezza alle manovre ed alla conduzione della barca; i  più esperti avranno mille occasioni per perfezionare la propria tecnica e scoprire i più utili "trucchi marinareschi".

Le crociere sono ad imbarco individuale da OLBIA, con turni settimanali nel mese di agosto (da sabato a sabato).

Quote individuali 600€.