Vacanze a Vela: Natura & Relax, agosto 2010

Vacanze a Vela: Natura & Relax, agosto 2010 Vacanze a Vela: Natura & Relax su Rotte Inconsuete La Scuola di Vela RivieraVento propone per l'estate 2010 delle crociere in barca a vela che permettono di vivere delle bellissime vacanze a vela, piacevoli e rilassanti, che permettono di scoprire il fascino della vita di bordo e dei ritmi "lenti" della barca a vela.

10/apr/2010 21.31.57 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

Vacanze a Vela: Natura & Relax su Rotte Inconsuete

La Scuola di Vela RivieraVento propone per l’estate 2010 delle crociere in barca a vela che permettono di vivere delle bellissime vacanze a vela, piacevoli e rilassanti, che permettono di scoprire il fascino della vita di bordo e dei ritmi “lenti” della barca a vela.

Navigando lungo le coste ed i mari più suggestivi e belli del Mediterraneo, la barca a vela permette di scoprire un mare completamente diverso, anche in piena estate, quando possiamo allontanarci dai porti più frequentati e dal caos delle località turistiche, per scoprire calette tranquille dove dormire all’ancora, o tranquilli borghi marinareschi ricchi di fascino.

Il viaggio a vela è una forma di turismo davvero ecosostenibile ed amico dell’ambiente, che permette di scoprire le bellezze dell’ambiente marino. Le crociere permettono spesso avvistamenti di delfini e cetacei più grandi (navighiamo sempre all’interno del Santuario dei Cetacei), l’osservazione del plancton fosforescente nelle notti all’ancora, dei pesci luna che si dondolano tra le onde, dei salti dei tonni e magari l’avvistamento di una pigra tartaruga di mare che incrocia la nostra rotta.

Le vacanze in barca a vela alternano navigazione a vela, durante la quale tutti potranno partecipare alle manovre ed al timone, con soste per bagni ristoratori e meritate “sieste” all’ombra di un comodo tendalino sul ponte, aperitivi e cene all’ancora, espolorazioni della costa con il gommone di servizio. Volendo è possibile integrare le crociere con dei corsi di vela completi.

Queste vacanze sono adatte a tutti, single, coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici. Gli imbarchi possono essere individuali, alla cabina oppure è possibile riservare la barca ad uso esclusivo per un gruppo o una famiglia.

Gli itinerari che proponiamo per le vacanze estive 2010 (agosto) includono forse le più belle rotte del Mediterraneo:

- Vela in Sardegna settentrionale, Corsica e Arcipelago della Maddalena, per una vacanza sportiva lungo una costa incantevole e selvaggia, considerata giustamente il paradiso dei velisti e di chi ama la natura incontaminata

- Vela alle Isole Porquerolles, Provenza e Costa Azzurra, per scoprire le perle nascoste di una costa ricca di calette, parchi marini e naturali, borghi provenzali suggestivi e località mondane, in una navigazione di tutto relax immersi in colori e profumi unici.

Per gli imbarchi individuali la quota parte da 500€ a testa.