VELA/ELBA: A CHIESSI LA COPPA ITALIA FORMULA WINDSURFING

VELA/ELBA: A CHIESSI LA COPPA ITALIA FORMULA WINDSURFING COMUNICATO STAMPA VELA/ELBA: A CHIESSI LA COPPA ITALIA FORMULA WINDSURFING Chiessi, Isola d'Elba, 21 maggio 2010 _" Nel fine settimana si disputerà nello splendido scenario di Chiessi, la 3° prova di Coppa Italia Formula Windsurfing, molti gli atleti previsti in questo ormai storico appuntamento.

21/mag/2010 19.55.12 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

VELA/ELBA: A CHIESSI LA COPPA ITALIA FORMULA WINDSURFING

Chiessi, Isola d’Elba, 21 maggio 2010 �“ Nel fine settimana si disputerà nello splendido scenario di Chiessi, la 3° prova di Coppa Italia Formula Windsurfing, molti gli atleti previsti in questo ormai storico appuntamento.
Molti gli elbani a difendere i propri colori e alla caccia di punti importanti in classifica.
In primis, Reuscher Malte, giovane campione capoliverese e ormai noto nel circuito professionistico mondiale, che dopo una regata non facile a Torbole, si trova a dover riconquistare il gradino più alto della classifica generale, al quinto posto Robero Bartolini, nonché 3° in classifica Master, sarà duramente impegnato a difendere la proprie posizioni.
Segue Cesare Cortesi, a caccia della top ten e attualmente 12° e 5° classifica Master.
Formula WINSURFING
Si tratta di una regata di flotta vera e propria, basata su più prove giornaliere ( max 4), gli atleti su sfidano su un percorso a bastone, quello usato anche in coppa America.
Molto spettacolare la partenza, dove decine di tavola lanciate in planata lottano per aggiudicarsi la migliore posizione. Questa disciplina ha avuto molto successo in quanto grazie alle notevoli dimensioni delle tavole e delle vele vele, permettono di raggiungere la planata già a 8 nodi, limite di vento tra l’altro, consentito per disputare le regate.
Gli atleti possono usare solamente una tavola, ma possono scegliere di usare in base all’intensità del vento, fino a tre vele e tre pinne differenti.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani.
/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

ph. +39 0586661287

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

mob +39 3488720683

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.