ELBA/VELA: IL CVMM VINCE A CAVO, WINDSURF A POMONTE

13/lug/2010 10.18.26 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: IL CVMM VINCE A CAVO, WINDSURF A POMONTE

Marciana Marina, 13 luglio 2010 �“ Ottima prestazione dell’equipaggio di Zio Celeste, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, al Trofeo di Mezza Estate organizzato dal Circolo Nautico Cavo.

L’imbarcazione J24 marinese timonata da Gian Grasso ha vinto la classifica di classe posizionandosi al secondo posto in quella overall: il campo di regata di Cavo, come sempre posizionato nel canale di Piombino, no ha tradito le aspettative della nutrita flotta in gara, permettendo di portare a termine la prova con un bel vento fresco. La vittoria è andata al First 36.7 Nautilus Too di Belli.

La regata di Cavo ha segnato un deciso ritorno alle prove di vela d’altura dell’isola in previsione anche di una nutrita partecipazione alle prossime regate in programma dopo le vacanze estive. Infatti il calendario prevede diverse manifestazioni importanti come l’Italian Golden Trophy IRC (Circolo della Vela Marciana Marina,10/12-settembre), del XVII Trofeo Vespucci (Comitato Circoli Velici Elbani, Portoferraio 24/25 settembre) e della XXII Coppa Aethalia (18/20 ottobre) che concluderà la stagione agonistica 2010.

A POMONTE, MARCIANA, LA COPPA ITALIA SLALOM WINDSURF

Il prossimo fine settimana 17 e 18 luglio, si disputerà a Pomonte grazie al Comune di Marciana e all’organizzazione del Comitato Circoli Velici Elbani, la seconda prova di wind surf della Coppa Italia Slalom. In effetti vento permettendo, sarà di fatto l’apertura del campionato, in quanto la prima tappa di Cagliari, non si è potuta svolgere a causa proprio della mancanza del vento. Molti atleti di tutta Italiadi fama nazionale e internazionale, verranno per darsi battaglia nel bellissimo scenario di Pomonte, tra i quali Marco Begalli, Andrea Rosati, Reuscher Malte, Mattero Iachino e molti altri. Le regate avranno inizio in tarda mattinata sino al tardo pomeriggio, nella serata vi sarà una manifestazione gastronomica, e la serata si concluderà nell’insegna della musica e del ballo con un Dj set.

Lo Slalom 42 è la disciplina che attualmente caratterizza le competizioni dei Campionati Internazionali Slalom per tavole di serie: la sigla 42 sta per “quattro vele e due tavole”, cioè quelle che devono essere scelte dall’atleta prima della gara.

La gara si solve secondo questo criterio: gli atleti sono inseriti in batterie di 10-12, il percorso è costituito da boe a distanza relativamente ravvicinata per un totale di 4/5 strambate. Non è prevista la bolina, ma solo andature portanti. I primi 4/6 passano alla fase successiva fino ad arrivare a semini finali e finali. Questo conclude un tabellone, cioè una prova. A seguire le altre batterie fino alla fine della giornata.

Lo spettacolo è garantito, soprattutto per gli spettatori che vorranno seguire la manifestazione dalla spiaggia di Pomonte.
/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

mob +39 3488720683

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.