ELBA/VELA/FOTOGRAFIA: GRANDE PUBBLICO A MARCIANA MARINA PER LE FOTO DELL'ECONAUTA

17/lug/2010 09.54.37 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

ELBA/VELA/FOTOGRAFIA: GRANDE PUBBLICO A MARCIANA MARINA PER LE FOTO DELL’ECONAUTA

Premiati con il Trofeo Fantozzi i giovani velisti Samuel Spada e Gian Lorenzo Martiner Bot: apprezzatissime le immagini di Umberto Segnini

Marciana Marina, 17 luglio 2010 - Una serata di grande pubblico per la manifestazione organizzata in piazza Vitttorio Emanuele dal Circolo della Vela Marciana Marina: argomento della serata la premiazione del XIII TROFEO MARIO FANTOZZI e la proiezione di immagini realizzate dall’econauta campese Umberto Segnini.

La serata si è aperta con la premiazione del Trofeo Mario Fantozzi, messo in palio dalla famiglia del giovane vista prematuramente scomparso e destinato a un atleta del CVMM che nell’anno agonistico precedente abbia ottenuto un risultato di rilievo. Per il 2010 il presidente del CVMM Piero Canovai con l’aiuto di Alessandra Fantozzi, sorella di Mario, ha consegnato il trofeo (quest’anno due pregiati orologi da vela) ai giovanissimi Samuel Spada e Lorenzo Martiner Bot che nella scorsa stagione hanno conquistato la vittoria nel Campionato Italiano L’Equipe, categoria Under 12. Sul palco con i premiati anche tutti e ragazzi della scuola vela guidati dal loro istruttore Fabrizio Marzocchini.

La serata, presentata dai giornalisti Sabina Berra e Walter Daviddi, è poi continuata con la proiezione delle foto di Umberto Segnini, in uno spettacolo intitolato “ELBA E MEDITERRANEO - I colori delle isole, immagini e pensieri insulari di Umberto Segnini”: una vasta serie di fotografie scattate dal fotografo e guida naturalistica in: “Un viaggio a vela tra Isole del Mediterraneo, in cui la nostra Isola è la protagonista principale”. Si è trattato di immagini non solo "marine", ma anche scattate all'interno con un occhio di riguardo alle meraviglie naturalistiche e storiche con un accenno ai progetti "Base Elba" e "IsolaMondo". Lo stesso Segni ha commentato ogni foto arricchendo il racconto con pensieri e risposte alle domande postegli dai giornalisti presentatori.

La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Marciana Marina, la collaborazione di Cagliostro Casa che ha allestito il palco, il prezioso aiuto di tutti i volontari (prime fra tutte le mamme dei bambini della scuola vela) del CVMM.

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

mob +39 3488720683

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.