ELBA/VELA: A PORTOFERRAIO IL XV TROFEO VESPUCCI

24/set/2010 09.34.29 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: A PORTOFERRAIO IL XV TROFEO VESPUCCI

Portoferraio, 24 settembre 2010 - Si rinnova anche per il 2010 - nei giorni 25 e 26 settembre 2010 - l’appuntamento elbano con il Trofeo A. Vespucci, la manifestazione giunta alla sua 15a edizione che si disputerà a Portoferraio con il supporto di Locman Italy, l’azienda elbana produttrice di orologi di fama mondiale.

La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni d’altura e come sempre avrà come testimonial la nave scuola italiana più famosa al mondo, appunto l’Amerigo Vespucci che, ancorata nella rada di Portoferraio, prenderà gli arrivi dei concorrenti. Le imbarcazioni che saranno schierate sulla linea di partenza saranno suddivise in tre differenti categorie a seconda della loro lunghezza (fino a 10 metri, da 10 a 12 metri, oltre 12 metri): il prestigioso Trofeo A. Vespucci verrà assegnato al vincitore della classifica overall. Ai primi tre classificati overall verrà assegnato un orologio Locman.

La manifestazione avrà inizio ufficiale sabato 25 settembre alle ore 11.00 dove è previsto a Salivoli e a Punta Ala il ritrovo dei partecipanti che alle ore 12.00 partiranno per una veleggiata su percorso costiero che li porteranno a Rio Marina. Al loro arrivo sarà reso onore alla memoria dell’ammiraglio Faggioni.

Domenica 26 settembre alle ore 11.00 i concorrenti si ritroveranno sulla linea di partenza a Rio Marina per la partenza del XV Trofeo A. Vespucci che, lungo un percorso costiero, li porterà all’arrivo a Portoferraio. La premiazione avrà luogo nella sede della Lega Navale Italiana (Grigolo) alle ore 18.00.

La regata è organizzata dal Comitato Circoli Velici Elbani e dal Comitato Circoli Velici Costa Etrusca e con la partecipazione dell’Accademia Navale di Livorno e del settore agonistico sportivo del Trofeo Accademia Navale, settore guidato dal Comandante di Fregata Raffaele Cerretini.

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

mob +39 3488720683

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.