Corsi di Vela con il Centro Velico RivieraVento

- innanzitutto perch navigare a vela sicuramente il modo migliore per vivere una vacanza a stretto contatto con l'ambiente marino, realizzando un turismo a bassissimo impatto ambientale e rispettoso dei luoghi visitati - la vela per tutti!

27/set/2010 21.28.01 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

Corsi di Vela con il Centro Velico RivieraVento

Ci sono molte buone ragioni per contattare una Scuola di Vela, per frequentare dei corsi di vela che permettano di per avvicinarsi a questo emozionante modo di viaggiare in modo sicuro ed a costi contenuti.

- innanzitutto perch navigare a vela sicuramente il modo migliore per vivere una vacanza a stretto contatto con l’ambiente marino, realizzando un turismo a bassissimo impatto ambientale e rispettoso dei luoghi visitati

- la vela per tutti! Non ci sono limiti di et per vivere la vela, sufficiente avere un po’ di spirito di adattabilit e sapere apprezzare una avventura in cui i partecipanti diventono rapidamente un equipaggio, motivato a vivere insieme l’esperienza della navigazione

- la navigazione a vela una esperienza affascinante e divertente se vissuta in sicurezza e competenza. Il mare richiede rispetto e prudenza, ed un istruttore di vela in grado di insegnare a muoversi in barca ed a manovrare con competenza e responsabilit

- i corsi di vela costituiscono anche una bellissima occasione per una vacanza in barca a vela, in compagnia di amici e amiche che condividono lo stesso interesse e passione per la vela ed il mare. Spesso le lezioni possono svolgersi in forma itinerante, cos che durante la crociera si integra con un viaggio lungo coste affascinanti, alla scoperta di porti e localit lontane dai circuiti del turismo mordi e fuggi, e quindi dalla folla. La barca a vela diventa quindi il mezzo per uno "slow travel" che permette di scoprire ritmi di vita naturali e rilassanti

- il clima della Liguria e della Costa Azzurra particolarmente mite e temperato tutto l’anno: questo permette di praticare la vela anche d’inverno, dimenticando il freddo e la nebbia; in primavera ed estate poi possibile apprezzare il piacere di un bagno dalla barca, o di una grigliata in spiaggia la sera.

Per esempio, il Centro Velico Riviera Vento, con base nautica a Imperia, propone corsi di vela base, per chi non ha esperienza e desidera avvicinarsi in modo rilassato e sicuro al mondo della vela, ed una progressione didattica verso l’autonomia in barca come skipper e comandante (corso navigazione, corsi di vela d’altura, patente nautica a Torino - Avigliana), oltre a vacanze scuola in Corsica e Sardegna.

Inoltre possibile organizzare crociere e vacanze a vela, anche per gruppi e per famiglie, in Sardegna, Liguria, Costa Azzurra ed alle Isole Porquerolles, zone considerate giustamente il paradiso dei velisti e degli amanti della natura.

Le attivit possono svolgersi in uno o pi week end, oppure approfittando di una vacanza pi lunga.

Le possibilit sono davvero tante, ed possibile aderire ad una delle proposte a catalogo (e quindi ad imbarco individuale), oppure farsi progettare un corso di vela su misura se si un gruppo di amici desiderosi di vivere insieme una bella esperienza in mare.

info: info@rivieravento.com
tel 347 4173297