ELBA/VELA: CONCLUSO A PORTOFERRAIO IL XV TROFEO VESPUCCI

10/gen/2010 14.35.01 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: CONCLUSO A PORTOFERRAIO IL XV TROFEO VESPUCCI

Portoferraio, 1 ottobre 2010 - Il vento fresco da levante/scirocco fino a 15 nodi di intensità ha caratterizzato l’appuntamento elbano con la XV edizione del Trofeo A. Vespucci, disputata fra Rio Marina e Portoferraio e manifestazione organizzata con il supporto di Locman Italy, l’azienda elbana produttrice di orologi di fama mondiale.

Puntualmente all’ora stabilita dal programma la flotta ha lasciato Rio Marina per la regata che, su un percorso costiero (Rio Marina/Cerboli/Palmaiola/Portoferraio per un totale di circa 15 miglia) l’ha portata a tagliare la linea d’arrivo davanti al Grigolo e alla sede della Lega Navale Italiana Portoferraio.

Vincitori nelle singole classi sono stati: Nastro Azzurro dell’equipaggio del Circolo Velico Piombinese guidato da Gabriele Ridi nella classe delle imbarcazioni più piccole, cioè fino a 10 metri di lunghezza; Stella di Stefano Cerretelli dello Y.C,Punta Ala nella classe media; a Dragonfly di Roberto Cantini dello Yacht Club Salivoli.

Il prestigioso Trofeo Vespucci è andato al vincitore della classifica overall, Nastro Azzurro. Piazza d’onore per Dragonfly, mentre il terzo posto è stato prerogativa di Bel Ami del fiorentino Roberto Volpi.

La premiazione come sempre si è svolta nella sede della LNI Protoferraio alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto Antonio Catino e dei rappresentanti dell’arma dei Carabinieri.

Ai primi tre classificati della classifica overall è stato anche assegnato un orologio Locman, l’elegante modello Sport Titanio.

La regata era come sempre organizzata dal Comitato Circoli Velici Elbani e dal Comitato Circoli Velici Costa Etrusca.

La stagione della vela d’altura 2010 si concluderà a Portoferraio nei giorni 18-20 ottobre con la Coppa Aethalia 2010.

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

mob +39 3488720683

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.