ELBA/ARTE: CONCLUSA A PORTOFERRAIO LA MOSTRA ORGANIZZATA DA ARTEELBA

ELBA/ARTE: CONCLUSA A PORTOFERRAIO LA MOSTRA ORGANIZZATA DA ARTEELBA COMUNICATO STAMPA ELBA/ARTE: CONCLUSA A PORTOFERRAIO LA MOSTRA ORGANIZZATA DA ARTEELBA Portoferraio, 3 gennaio 2011 - Si è conclusa con un grande successo di pubblico, a Portoferraio (isola d'Elba) presso la Sala della Gran Guardia, la mostra intitolata "Elba: l'isola dell'arte" in cui sono state esposte le opere degli artisti che fanno capo all'Associazione Culturale ArteElba.

01/feb/2011 18.10.11 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/ARTE: CONCLUSA A PORTOFERRAIO LA MOSTRA ORGANIZZATA DA ARTEELBA

Portoferraio, 3 gennaio 2011 - Si è conclusa con un grande successo di pubblico, a Portoferraio (isola d’Elba) presso la Sala della Gran Guardia, la mostra intitolata “Elba: l’isola dell’arte” in cui sono state esposte le opere degli artisti che fanno capo all’Associazione Culturale ArteElba.

Una quarantina di artisti elbani - di nascita e di adozione - hanno esposto le loro opere che spaziavano nei vari campi dell’arte: dalla pittura, alla fotografia, al video, alla scultura, all’arte tessile. Non sono mancati nemmeno i momenti dedicati alla “Lettura in musica” con i testi e la voce di Gemma Messori e le performance di Tony Bowers e Roberto Cardin.

Grande soddisfazione è stata espressa da Francesca Groppelli, presidente di ArteElba, al momento della chiusura dei battenti il 31 dicembre 2010, con l’auspicio di poter ripetere l’evento anche negli anni a venire.

“Elba: isola dell’arte, mostra collettiva degli artisti di Arteelba” si è svolta nell’ambito della rassegna del Comune di Portoferraio dal titolo “Pittori in città”

ArteElba è un’ associazione culturale (nata nel 2009 da un’idea di Francesca Groppelli, Laura Jelmini, Roberto Muntoni e Manuela Cavallin) che ha come scopo principale quello di riunire “persone interessate alla cultura e all'approfondimento dei valori storici, culturali, artistici, naturalistici e sociali dell'Isola d'Elba”. Si prefigge perciò di operare a favore della tutela e valorizzazione del territorio elbano, alla qualificazione e promozione di qualunque forma artistica, espressiva, culturale e naturale e di esplorare tutti i linguaggi dell'arte.

Dida foto: un momento dell'inaugurazione della mostra (foto Antonello Marchese)

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

mob +39 3488720683

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.