Sfilata di Barche storiche al Portofino Rolex Trophy

15/mag/2011 22.37.28 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se volete saperne di più sulla storia delle barche a vela e non avete ancora impegni nel week-end potete fare un salto a Portofino, Liguria, per ammirare i più bei modelli di barche storiche al Portofino Rolex Trophy.
Stiamo parlando infatti di due imbarcazioni che si sono sfidate per più volte all’America’s Cup, intorno agli anni 30 del secolo scorso: Shamrock e Cambria, costruite rispettivamente nel 1929 e 1928. Oltre a questi due gioielli della vela, potrete vedere esposte altre imbarcazioni d’epoca, tutte costruite rigorosamente in legno, nella piazza antistante il porto di Portofino.
Tre giorni di festa, dunque, dedicati a tutti gli appassionati di vela, barche usate e gommoni, per fare un tuffo nella storia della nautica.
Dal 13 al 15 maggio, inoltre, potrete assistere anche alla rinomata competizione dove vedrete in mare esemplari interamente realizzati in legno appartenenti alle classi metriche JClass (12-8-6 e 5,5 metri).
La premiazione delle barche che si sono sfidate durante la regata avverrà domenica pomeriggio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl