VELA/ELBA: A MARCIANA MARINA LA PRIMA GIORNATA DEL 5° RENDEZ VOUS SWAN CLASSICI

VELA/ELBA: A MARCIANA MARINA LA PRIMA GIORNATA DEL 5° RENDEZ VOUS SWAN CLASSICI.

Persone Laura Jelmini, James Taylor Robinson, Luca Ferron Marine Artist, Matteo Salamon, Giulia Salamon, Alessandro Altini, Vela Marciana Marina
Luoghi Enigma Jewels, ACN Video Communications, Italia, isola d'Elba, Cecina, Marciana Marina, Procchio, Portoferraio, Île de la Tortue, Coast Province
Organizzazioni Dlgs., Siit Pharmaceuticals, Oxford
Argomenti marina, sport, impresa

07/gen/2011 09.40.32 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

VELA/ELBA: A MARCIANA MARINA LA PRIMA GIORNATA DEL 5° RENDEZ VOUS SWAN CLASSICI

Marciana Marina, 30 giugno 2011 �“ La giornata di apertura del 5° Rendez-vous Swan Classici sul campo di regata del Circolo della Vela Marciana Marina è stata caratterizzata da un pallido sole e un vento medio/leggero di maestrale (intensità massima 7/8 nodi)che comunque ha permesso di completare il programma previsto.

La flotta di 35 elegantissimi “cigni a vela”, imbarcazioni progettate �“ negli anni compresi fra 1966 e il 1978 - dal prestigioso studio di design new-yorkese Sparkman & Stephens, ha dato vita a una regata nel fra il golfo di Procchio e Marciana Marinadove il Comitato di Regata, presieduto dal giudice portoferraiese Alessandro Altini, ha posato le boe per un percorso a triangolo di circa 9 miglia di lunghezza.

Le regate del Rendez-vous Swan S&S vengono considerate amichevoli (in tempo reale fra imbarcazioni gemelle) ed è vietato l’uso dello spinnaker: due sono i gruppi in cui è suddivisa la flotta - gruppo 1 imbarcazioni di oltre 47 piedi, gruppo 2 lunghezza fino a 44 piedi.

Nel primo gruppo, in poco meno di 3 ore, lo Swan 65 Coast to gost è stato i più veloce a completare il percorso, concludendo poi al terzo posto nella classifica in tempo compensato: quest’utlima è stata appannaggio dello Swan 47 tedesco Tortuga che aveva tagliato la linea d’arrivo alle spalle di un altro Swan 65, Shirlaf.

Nel secondo gruppo, quello delle imbarcazioni di minori dimensioni in primo sulla linea d’arrivo è stato Only you, lo Swan 38 di Giulia e Matteo Salamon, animatori di questo prestigioso evento, che ha anche per ora guida la classifica Overall in cui precede Tortuga e l’inglese Clarion, Swan 48.

Domani seconda giornata (partenza alle ore 12.00)con un programma che prevede una prova costiera di circa 15 migli che porterà i concorrenti, dopo la partenza nel golfo di Procchio, a girare dapprima una boa davanti a Marciana Marina, poi lo Scoglietto di Portoferraio e infine concludere di nuovo a Procchio.

La manifestazione può contare sul contributo di Acqua dell’Elba, ACN Video Communications, Enigma Jewels and Watches, JRTPhoto, Luca Ferron Marine Artist, Moby, Navimeteo, North Sails Italy, North Sails Sportswear, Oxford Cashmere Milan, Schenker Watermakers, Siit Pharmaceuticals,Treccificio Borri, Vini La Collina dei Ciliegi.

Le manifestazioni del CVMM si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

Mercoledì 29 giugno 2011, arrivo S&S Swan, registrazione, cocktail di benvenuto

Giovedì 30 giugno 2011, regata amichevole

Venerdì 1 luglio 2011, Regata amichevole

Sabato 2 luglio 2011, Regata amichevole, premiazione, cena per gli armatori con gli equipaggi in piazza Bonanno

Le foto di James Taylor Robinson saranno disponibili durante e a conclusione della manifestazione

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.

The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.