News barche: al via la Cilento Cup

01/lug/2011 18.08.58 Vdu Contatta l'autore

Ecco una bella manifestazione dedicata a tutti gli amanti di barche, barche usate e gommoni. Si chiama Cilento Cup, regata di barche a vela che si svolgerà dal 03 al 09 luglio 2011. L’evento è promosso dal Consorzio Charter Salerno in collaborazione con l'Autorità Portuale di Salerno, la Guardia Costiera di Salerno, la Camera di Commercio di Salerno, Agroinvest, l'EPT, TMS, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Agropoli, Palinuro e patrocinato dalla provincia stessa. Le tappe della regata prevedono la partenza dal porto di Salerno per poi solcare i mari della Costiera di Amalfi passando per Scario, Palinuro, Acciaroli e Casalvelino. Alla Cilento Cup parteciparanno turisti provenienti da tutto il mondo e visiteranno le bellezze della costiera come le rinomate grotte di Palinuro o gli scavi di Velia. Una sorta di crociera lunga una settimana, un viaggio nel Cilento e nelle sue tradizioni. I partecipanti soggiorneranno nei porti sopracitati e saranno sempre seguiti da una guida locale. Cilento Cup è un’occasione per pubblicizzare le vacanze in barca a vela e far comprendere ai turisti le grandi opportunità di visita che si possono avere scegliendo la barca come mezzo d’imbarcazione.