VELA/ELBA: A MARCIANA MARINA LA SECONDA GIORNATA DEL 5° RENDEZ VOUS SWAN CLASSICI

07/gen/2011 19.59.41 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

QUESTO COMUNICATO SOSTITUISCE INTERAMENTE QUELLO PRECEDENTEMENTE INVIATO

COMUNICATO STAMPA

Marciana Marina, 1 luglio 2011 �“ Anche nella seconda giornata del 5° Rendez-vous Swan Classici ha trovato vendo medio leggero di maestrale che è andato mano a mano aumentando fino a 10 nodi circa di intensità e ha permesso alla flotta di 36 imbarcazioni impegnate di concludere regolarmente la prova in programma.

Per questa giornata è stato scelto un percorso costiero di circa 15 miglia di lunghezza con partenza nel golfo di Procchio, una prima boa collocata nello specchio d’acqua antistante il Circolo della Vela Marciana Marina, il doppiaggio dello Scoglietto di Portoferraio e quindi l’arrivo di nuovo a Procchio.

La partenza per i due gruppi (gruppo 1 imbarcazioni di oltre 47 piedi, gruppo 2 lunghezza fino a 44 piedi ) in cui è stata suddivisa la flotta veniva fatta slittare di circa un ora in attesa che il vento si distendesse con regolarità sul campo di regata: i primi a tagliare la linea d’arrivo impiegavano circa due ore e mezzo.

Lo Swan 65 Coast to coast anche oggi è stato il primo a tagliare la linea d’arrivo nella classe maggiore precedendo altri due esemplari della stessa dimensione, Mascalzone Latino XIV e Shirlaf. Bis anche nella classe minore che ha visto completare per primo la prova lo Swan 38 Only you davanti ad Ann, anch’esso Swan 38 e al team tedesco di Sehcraft, Swan 44.

La classifica Overall dopo i primi due giorni di regata conferma la leadership di Only you davanti a Clarion, Swan 48 e a Costa to coast, rispettivamente al secondo e terzo posto.

La giornata di oggi era dedicata allo sponsor Schenker Watermarks, azienda produttrice di dissalatori che riserverà uno sconto speciale e l’omaggio di due anni di manutenzione agli armatori Swan che nell’anno in corso avranno acquistato un impianto.

Le regate del Rendez-vous Swan S&S vengono considerate amichevoli (in tempo reale fra imbarcazioni gemelle) ed è vietato l’uso dello spinnaker: due sono i gruppi in cui è suddivisa la flotta - gruppo 1 imbarcazioni di oltre 47 piedi, gruppo 2 lunghezza fino a 44 piedi.

Il 5° Rendez-vous Swan Classici festeggia il decimo anniversario dalla nascita della manifestazione e per la seconda volta si disputa nella più grande isola dell’arcipelago toscano: gli elegantissimi “cigni a vela” sono quelli usciti dal cantiere finlandese Nautor e progettati �“ negli anni compresi fra 1966 e il 1978 - dal prestigioso studio di design new-yorkese Sparkman & Stephens.

Domani terza giornata di regate (partenza alle ore 12.00) e conclusione della manifestazione con la cerimonia di premiazione e la cena per gli equipaggi in piazza Bonanno a Marciana Marina.

La manifestazione può contare sul contributo di Acqua dell’Elba, ACN Video Communications, Enigma Jewels and Watches, JRT Photo, Luca Ferron Marine Artist, Moby, Navimeteo, North Sails Italy, North Sails Sportswear, Oxford Cashmere Milan, Schenker Watermakers, Siit Pharmaceuticals,Treccificio Borri, Vini La Collina dei Ciliegi.

Le manifestazioni del CVMM si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

Mercoledì 29 giugno 2011, arrivo S&S Swan, registrazione, cocktail di benvenuto

Giovedì 30 giugno 2011, regata amichevole

Venerdì 1 luglio 2011, Regata amichevole

Sabato 2 luglio 2011, Regata amichevole, premiazione, cena per gli armatori con gli equipaggi in piazza Bonanno

Le foto di James Taylor Robinson saranno disponibili durante e a conclusione della manifestazione

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.

The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.