News barche e gommoni: al via il Palio di Passignano

Ecco un altro evento dedicato agli amici di barche e gommoni: è quasi pronta a partire la 28° edizione del Palio delle Barche, competizione sul Trasimeno che si svolgerà a Passignano dal 24 al 31 luglio.

Persone Olivero
Luoghi Trasimeno
Argomenti marina

22/lug/2011 17.31.50 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecco un altro evento dedicato agli amici di barche e gommoni: è quasi pronta a partire la 28° edizione del Palio delle Barche, competizione sul Trasimeno che si svolgerà a Passignano dal 24 al 31 luglio. Una bellissima rievocazione storica, un suggestivo tuffo nel passato lungo una settimana tra gare, momenti folkloristici, spettacoli di vario genere che spaziano dalla giocoleria al teatro. Il Palio delle Barche 2011, quest’anno si svolge domenica 31 luglio e consiste in una serie di prove, tre in tutto, a cui parteciperanno circa 160 componenti dei quattro rioni della città: Centro Due, Centro Storico, Olivero e San Donato. Le tre competizioni, di cui una si svolgerà a terra mentre le altre avranno luogo in acqua, ricordano un evento storico legato alle popolazione degli Oddi e dei Baglioni. Tutta la settimana del Palio delle Barche è un susseguirsi di appuntamenti imperdibili: basti pensare alla Corsa delle Brocche di venerdì 29, riservata alle donne, o al Trasimeno Blues. Un bellissimo espediente per trascorrere qualche giorno sul Lago Trasimeno, ricco di angoli di paradiso e luoghi tutti da scoprire.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl