ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA LE REGATE DI S.CHIARA

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA LE REGATE DI S.CHIARA. COMUNICATO STAMPA ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA LE REGATE DI S.CHIARA Marciana Marina, 16 agosto 2011 _" Come è consuetudine nel giorno dedicato alla patrona della cittadina elbana il Circolo della Vela Marciana Marina ha organizzato due classiche manifestazioni aperte, una alle derive, l'altra alle imbarcazioni d'altura.

Persone Laura Jelmini, Lorenzo Sardi, Matteo Pagnini, Lorenzo Marzocchini, Maurizio Giannelli, Alessandro Altini, Fabio Rossi, Emanuela Ciummei, Marco Bertuzzi, Beppe Mazzei, Gian Lorenzo Martiner Bot, William Gazzera, Ludovica Di Tavi, Giulia Arnaldi, Jayaram Cattelan Nella, Riccardo Groppi, Samuel Spada, Dennis Peria Classifica Classe Optimist, Ruben Spechi, Antonio Salvatorelli, Vela Marciana Marina
Luoghi Italia, Marina di Campo, Cecina, Marciana Marina, Procchio, Rio Marina
Organizzazioni Dlgs., Comitato Circoli Velici Elbani, Elbano
Argomenti marina, sociologia, sport

16/ago/2011 09.10.18 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA LE REGATE DI S.CHIARA

Marciana Marina, 16 agosto 2011 �“ Come è consuetudine nel giorno dedicato alla patrona della cittadina elbana il Circolo della Vela Marciana Marina ha organizzato due classiche manifestazioni aperte, una alle derive, l’altra alle imbarcazioni d’altura.

In una giornata caratterizzata da venti leggeri dai quadranti settentrionali, una ventina di timonieri ed equipaggi giovanili hanno preso parte al trofeo di S.Chiara: praticamente tutta la flotta era composta dagli atleti marinesi che hanno conquistato la vittoria nella classe Optimist, sia nella categoria Cadetti che in quella Juniores.

Classifica Classe Optimist Cadetti

1° Antonio Salvatorelli, 2° Ruben Spechi, 3° Dennis Peria

Classifica Classe Optimist juniores

1° Samuel Spada, 2° Riccardo Groppi, 3° Jayaram Cattelan

Nella classe L’Equipe Under 12 la vittoria è andata all’equipaggio portacolori del Club del Mare di Marina di Campo Romano/Di Pede che hanno preceduto il team rosa del CVMM composto da Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi. Terzo posto per un altro equipaggio campese, Palombo/Alfei.

Nella Classe Libera il migliore è stato William Gazzera che ha preceduto GIanlorenzo Martiner Bot.

Per quanto riguarda le imbarcazioni d’altura gli equipaggi in mare hanno dato vita a una prova di circa 12 miglia che li ha portati, dopo la partenza nel golfo di Procchio, a girare una boa davanti alla diga foranea del porto di Marciana Marina, poi a doppiare capo d’Elfola, girare una boa collocata dvanti alla costa portoferraiese, poco prima dello Scoglietto, per poi completare il percorso di nuovo nel golfo di Procchio.

Anche la flotta d’altura, in gara per la conquista del Trofeo Effer-Golden Trophy, ha potuto contare su venti medio/leggeri, intorno ai 6 nodi ti intensità da grecale e il primo a tagliare la linea d’arrivo ha terminato la sua prova in poco più di tre ore, precedendo in tempo reale il secondo di una ventina di minuti.

La vittoria overall in tempo compensato è andata al team portacolori del CVMM di Mamic, Platu 25 guidato da Beppe Mazzei che in questa occasione imbarcava i velisti Marco Bertuzzi, Emanuela Ciummei e Fabio Rossi.

I comitati di regata della giornata di S.Chiara erano presieduti rispettivamente dal giudice portoferraiese Alessandro Altini per le derive e dal giudice rosignanese Maurizio Giannelli per l’altura.

La regate del CVMM si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

REGATA ZONALE A RIO MARINA, CENTRO VELICO ELBANO

Questi i risultati della regata Zonale di Rio Marina, organizzata dal Centro Velico Elbano in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani, in cui ancora una volta i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina hanno ottenuto eccellenti risultati:

Classe Optimist -  Categoria Cadetti

Ruben Spechi (4-1)

Classe Optimist �“ Categoria Juniores

1° Jayaram Cattelan (1)

Classe L’Equipe Categoria Cadetti

1° Riccardo Groppi/Dennis Peria (1-1)

2° Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi (2-2)

4°Lorenzo Marzocchini/Antonio Salvatorelli (3-7)

8° Matteo Pagnini/Lorenzo Sardi (DNS-8)

Classe L’Equipe Juniores

2° Samuel Spada/Gian Lorenzo Martiner Bot (DNS-1)

Classe Laser Radial

4° William Gazzera (4-4)

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.

The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.