ELBA/CULTURA: A MARCIANA MARINA LE "BALENE ALL'ELBA" DI ANTONELLO MARCHESE

COMUNICATO STAMPA ELBA/CULTURA: A MARCIANA MARINA LE "BALENE ALL'ELBA" DI ANTONELLO MARCHESE Marciana Marina, 10 settembre 2011 _" Domani sabato 10 settembre (ore 21.00, piazzale Bernotti), Antonello Marchese, giornalista, scrittore e guida ufficiale del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, presenterà la serata "Balene all'Elba".

Persone Laura Jelmini, Antonello Marchese
Luoghi Italia, Firenze, Marina di Campo, Capoliveri, Cecina, Marciana Marina, Portoferraio, Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano
Organizzazioni Dlgs., Semper Editrice
Argomenti internet, e-mail, editoria, zoologia

09/set/2011 10.34.37 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/CULTURA: A MARCIANA MARINA LE “BALENE ALL’ELBA” DI ANTONELLO MARCHESE

Marciana Marina, 10 settembre 2011 �“ Domani sabato 10 settembre (ore 21.00, piazzale Bernotti), Antonello Marchese, giornalista, scrittore e guida ufficiale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, presenterà la serata “Balene all’Elba”. Una serata di immagini e commenti dedicata alla cronistoria delle visite dei grandi cetacei lungo le coste dell’isola dal settecento fino ai giorni nostri.

Sin dall’antichità i grandi cetacei hanno lambito le coste elbane lungo le loro rotte migratorie: il primo ingresso documentato nel golfo di Portoferraio risale al 1713; tra le ultime spettacolari visite, con il passaggio di alcune grosse balene che si sono fermate per diverse ore nei pressi delle banchine del capoluogo elbano, quelle avvenute fra la fine di maggio e l’inizio di giugno del 2007.

Nell’incontro serale di domani, ancora una volta, dopo Portoferraio, Capoliveri, Marina di Campo, il portoferraiese Antonello Marchese racconterà con grande passione di questi magici incontri, una storia raccolta anche nel suo libro dall’omonimo titolo Balene all’Elba (Semper Editrice di Firenze).

L’incontro “Balene all’Elba” si inserisce nell’ambito delle manifestazioni del Comune di Marciana Marina, legate alle celebrazioni del “Centenario posa in opera prima pietra del porto” e la Bandiera Blu assegnata al comune elbano per la seconda volta.

Antonello Marchese, sarà poi domenica sera a Portoferraio alle ore 21,30 (Sala della Gran Guardia) per presentare le immagini e le storie dei “Fari dell’Arcipelago Toscano".

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.

The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.