Barche solari: al Salone Nautico di Genova sbarca la green GS4

Barche solari: al Salone Nautico di Genova sbarca la green GS4.

Luoghi Genova
Argomenti marina

05/ott/2011 15.56.13 Vdu Contatta l'autore

In queste giornate si sta svolgendo a Genova la 51esima edizione del Salone Nautico, appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono conoscere le ultime novità su imbarcazioni e gommoni. Di scena al Salone Nautico sono anche le barche solari, dato che le tematiche della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico hanno assunto un ruolo sempre più importante negli ultimi anni. Tra i modelli di barche green rispettose dell’ambiente è possibile ammirare la GS4 di Garda Solar, costruita con materiali che sono riciclabili al 100%. Il punto di forza della GS4 è l’utilizzo di pannelli solari per immagazzinare energia e l’implementazione di un motore elettrico che riduce in questo modo il livello d’inquinamento acustico e ambientale. Sull’ambiente in questi giorni di Salone si stanno svolgendo anche diverse tavole rotonde e seminari volti a sensibilizzare maggiormente il pubblico a proposito di tali questioni. Ricordiamo che è possibile partecipare al Salone Nautico di Genova fino al 09 ottobre (orario: 10.00-18.30), pagando 15,00€ il biglietto d’ingresso. Per maggiori informazioni: http://www.genoaboatshow.com