Corsi Vela Autunno/Inverno

10/ott/2011 21.29.25 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

Corsi di Vela autunno/inverno 2011

Il fascino della vela, ma anche del mare in inverno, approfittando del clima mite e soleggiato della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra.
Il Centro Velico RivieraVento, Scuola Vela autorizzata FIV, offre molte opportunit a chi desidera continuare a navigare dopo le vacanze estive, o chi desidera avvicinarsi in tutta sicurezza a questo sport emozionante fuori stagione, quando il mare meno affollato e sicuramente pi ricco di fascino.

Il Centro Velico Riviera Vento, con base nautica a Imperia (Marina di San Lorenzo) e sede a Torino, propone corsi di vela a tutti livelli: si inizia dal corso vela base, per chi non ha esperienza e desidera avvicinarsi in modo rilassato e sicuro al mondo della vela, seguendo poi una progressione didattica verso l’autonomia in barca come skipper e comandante (i livelli successivi sono "Navigazione Costiera" e "Vela di Altura").
In particolare segnaliamo il corso di vela di altura-skipper che si terr dal 2 al 8 gennaio, una splendida occasione per macinare miglia ed esperienza in una emozionante navigazione invernale.

scuola di vela in Liguria
Gli allievi pi bravi possono poi entrare nel team regate della scuola, e molti diventeranno aiuti istruttore o istruttori (infatti quasi tutti i nostri istruttori arrivano dalle file degli allievi, scelta che garantisce anche omogeneit didattica e metodologica nei nostri corsi).

La didattica della scuola di vela basata sul metodo induttivo, cio sull'imparare facendo: la teoria ridotta al minimo, e di preferisce un approccio diretto, in cui subito tutti si coinvolti nelle manovre e nel timone, imparando "in pratica" la tecnica e le regolazioni.
Ogni giorno, al rientro in porto, sar poi possibile svolgere un efficace debriefing, in cui si valuteranno le manovre imparate, discutendo difficolt ed errori e ponendo quindi le base per migliorarsi il giorno successivo.

Le attivit possono svolgersi in uno o pi week end, oppure approfittando di una vacanza in barca a vela pi lunga (ponte, settimana, etc.).

Le possibilit sono davvero tante, ed possibile aderire ad una delle proposte a catalogo (e quindi ad imbarco individuale), oppure farsi progettare un corso di vela su misura se si un gruppo di amici desiderosi di vivere insieme una bella esperienza in mare o di una vacanza in barca a vela o di un weekend "su misura".

info: info@rivieravento.com
tel 347 4173297