VELA: A NATALE REGALA UN TURACCIOLO PER SALVARE CORK

16/nov/2011 15.13.45 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

VELA: A NATALE REGALA UN TURACCIOLO PER SALVARE CORK

Cap d’Agde, 16 novembre 2011 �“ Sughero e acciaio, natura e tecnologia: questo è SAVE CORK K-RING, l’esclusivo portachiavi galleggiante realizzato con un tappo di sughero naturale e un cavetto d’acciaio.

Un piccolo oggetto trendy ed ecologico per sostenere SAVE CORK PROJECT, un progetto di nautica eco-compatibile legato al restauro di un glorioso yacht a vela di Sciarrelli e fortemente voluto da un armatore, che possiamo definire “illuminato”, degli anni ’70 tempi in cui l’ecologia non era ancora di grande attualità.

Cork - che come molti sapranno in inglese significa sughero, ma anche tappo, turacciolo �“ è appunto il nome di uno splendido cutter di 20 metri disegnato per l’imprenditore calzaturiero varesino Cesare Rotelli che, grazie ai guadagni ottenuti con l’approvvigionamento e il commercio del sughero per i famosi “zatteroni” riuscì a coronare il suo sogno di avere una barca su misura per poter navigare in Mediterraneo con la famiglia.

Ora Cork Si trova nel sud della Francia in attesa di un restauro “ecologico” grazie alla passione e all’iniziativa di alcuni amici (Antonio Costamante e Michele Lucchini  consulenti di AIM Yacht Interiors, società di project Management nell’allestimento e refit di yacht) che hanno anche fondato l’associazione SAVE CORK in cui tutti i membri possono partecipare al progetto e condividerne l’esperienza acquisita.

Chi si iscrive all’associazione, con il contributo di 20 € riceverà un SAVECORK K-RING, ma è anche possibile acquistare diversi quantitativi di questi portachiavi galleggianti Iper salvare Cork e contribuire alla salvaguardia del sughero e del pianeta.

Un simpatico oggetto trendy e funzionale da regalare a Natale: un piccolo regalo per creare il budget necessario per coprire le spese di restauro di Cork e permettergli di tornare a navigare.

Informazioni e acquisti presso il CORK STORE: www.savecork.com.

Ufficio Stampa SAVE CORK PROJECT, Laura Jelmini, tel. 3334186290, e-mail: laurajelmini@mac.com

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.

The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.