VELA ED ECOLOGIA: UNA COLLEZIONE DI ACCESSORI E BORSE DALLE VELE DI CORK

VELA ED ECOLOGIA: UNA COLLEZIONE DI ACCESSORI E BORSE DALLE VELE DI CORK.

Persone Laura Jelmini, Daniela Martelli, Cesare Rotelli, Michele Lucchini, Antonio Costamante
Luoghi Italia, Mediterraneo, Germania, Dusseldorf, Cork, Cecina, Obcina Store
Organizzazioni Dlgs., American Indian Movement
Argomenti marina, industria, vela

11/gen/2012 14.24.51 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

VELA ED ECOLOGIA: UNA COLLEZIONE DI ACCESSORI E BORSE DALLE VELE DI CORK

Cap d’Agde, 11 gennaio 2012 - Anche le vele di Cork, il prestigioso e glorioso yacht a vela in attesa di iniziare un restauro “ecologico” grazie alla passione e all’iniziativa di alcuni professionisti dello yachting (Antonio Costamante e Michele Lucchini consulenti di AIM Yacht Interiors, società di project management nell’allestimento e refit di yacht), torneranno a nuova vita.
Infatti è già in fase di design e realizzazione una collezione di borse e accessori ricavati dalle numerose vele che l’armatore di Cork, l’imprenditore calzaturiero varesino Cesare Rotelli, utilizzava per navigare in Mediterraneo.
Rande, fiocchi, spinnaker, stay-sails, big-boys, bloopers (le vele asimmetriche di quei tempi non si chiamavano ancora gennaker) diventeranno borse e accessori di grande appeal per uomo o donna, non solo velisti, ma anche per coloro attenti alle nuove tendenze.
La collezione comprende una linea di borse di differenti forme e misure, cappellini, portadocumenti, secchielli, cuscini, paraventi, lampade, set americani per la tavola dell’estate, tutte da scoprire. Naturalmente oltre all’utilizzo del Dacron e del Nylon riciclati dalle vele, i particolari di tutti gli articoli saranno realizzati con uno speciale tessuto di sughero che ricorderà ancora una volta l’idea da cui nacque Cork, negli anni ’70, e il progetto del suo restauro eco-compatibile.
La nuova collezione SAVECORK, prodotta e distribuita da Daniela Martelli, sarà presentata in esclusiva alla fine di gennaio in occasione del BOOT 2012, Salone nautico di Dusseldorf, in Germania, presso lo stand C42 di DANIELA MARTELLI nel Padiglione 12, prima di essere proposta attraverso il CORK STORE del sito www.savecork.come attraverso una rete di punti vendita.

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.savecork.com

Ufficio stampa Save Cork Project: Laura Jelmini, iPhone +39 3334186290, e-mail: laurajelmini@mac.com

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.