ELBA/VELA: CONCLUSO IL CAMPIONATO ELBANO INVERNALE DERIVE

06/mar/2012 14.55.43 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: CONCLUSO IL CAMPIONATO ELBANO INVERNALE DERIVE

Marciana Marina, 6 marzo 2012 - Dopo il freddo dei primi mesi dell’anno che avevano rallentato il regolare svolgimento si è concluso a Rio Marina il Campionato Elbano Invernale Derive 2012.

La regata organizzata dal Centro Velico Elbano ha visto in gara i giovani velisti dell’isola principale dell’arcipelago toscano in una vivace competizione, complice il vento fresco di maestrale che ha permesso di completare regolarmente la prova su percorso a bastone prevista dal programma.

Nella classe Optimist Cadetti Under 12, quella dei più giovani timonieri (nati negli anni compresi fra il 2001 e il 2003) ancora una volta il milgiore in classifica è stato il campese Jonathan Romano (Club del Mare) che si è così aggiudicato il primo posto della classifica finale (stilata sulla base delle prove disputate, oltre che a Rio Marina, anche a Marina di Campo e a Marciana Marina e con lo scarto del peggior risultato). A fine campionato i timonieri portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina hanno conquistato in questa stessa classe la piazza d’onore con Antonio Salvatorelli e il terzo gradino del podio con Lorenzo Marzocchini. Sesto posto per Lorenzo Arnaldi.

Nella classe Optimist Juniores (nati dal 1997al 2000) per il terzo anno consecutivo (la prima volta era ancora Cadetto) il vincitore è risultato un alto giovane velista in gara con i colori del Circolo della Vela Marciana Marina Ruben Spechi (vincitore anche della prova di Rio Marina) che ha preceduto Samuel Spada anch’egli del CVMM, secondo, e il riese Davide Pettorano. Rispettivamente quinto, sesto e ottavo gli altri portacolori del CVMM Matteo Pagnini, Jacopo Peria e Lorenzo Sardi.

Nella classe in doppio L’Equipe Evolution l’equipaggio composto da Riccardo Groppi e Dennis Peria hanno preceduto il team rosa formato da Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi, entrambi in gara con i colori CVMM.

Nella classe L’Equipe Under 12 si sono giocati la prima e la seconda posizione gli equipaggi di Marina di campo Di Pede/Vitiello e Lupi/Segnini.

Infine Nella classe Laser 4.7 primo posto per Marcello Palombo del Club del Mare.

Grazie ai risultati ottenuti in questo Campionato Invernale 2012 Ruben Speci e Samuel Spada del CVMM e Margherita Scaturchio del CDM si sono qualificati partecipazione ai Giochi delle Isole in programma a fine maggio in Sardegna.

Nel prossimo fine settimana 17 e 18 marzo gli equipaggi della classe L’Equipe (entrambe le divisioni U12 ed Evolution) prenderanno parte Al Raduno Nazionale in programma a Passigano sul Trasimeno.

Il prossimo appuntamento agonistico giovanile all’isola d’Elba è previsto per i 15 aprile con il Trofeo Ruffilli organizzato dal Circolo della Vela Marciana Marina, prova valida per il Trofeo Elbano Derive.

La foto è di Walter Spechi

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.