YCR presenta: Le Transadriatiche di Primavera 2012

07/mar/2012 11.48.28 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

YCR è lieto di presentare il calendario delle transadriatiche di primavera 2012, appuntamenti importantiche consentono, in primo luogo ai soci dello Yacht Club, di mettere in pratica le competenze acquisite durante i corsi di vela per patente nautica, sia per patente nautica entro 12 miglia, sia per patente nautica senza limiti.

Durante le transadriatiche verranno infatti esercitate navigazioni notturne in qualsiasi condizione meteorologica e verranno sperimentate le attrezzature di bordo elettroniche, tra cui il radar e il gps, così come ogni tipo di andatura.

Per gli appassionati, sarà un’occasione indimenticabile per visitare le splendide coste della Dalmazia ed approdare nei paesini di mare abitati quasi esclusivamente da pescatori, luoghi autentici lontani dalle mete turistiche di massa, in quanto non facilmente raggiungibili via terra.

Le traversate si compiranno a bordo del fantastico Beneteau Cyclades 50.4 di proprietà del Club, un 15 metri dotato di quattro cabine doppie climatizzate, ognuna con bagno privato provvisto di acqua calda, più la cabina dello skipper; insomma massima comodità, massimo comfort e massima sicurezza per garantire una navigazione tranquilla per quanto avventurosa e ricca di momenti emozionanti.

La prima traversata fissata in calendario sarà la Transadriatica di Pasqua, con partenza il prossimo venerdì 6 aprile alle ore 21 da Marina di Ravenna e rientro lunedì 9 aprile; chi desidera contribuire al rifornimento della cambusa, può presentarsi qualche ora prima.

Successivamente, verranno organizzate la Transadriatica del 25 aprile, con partenza il 20 sera e rientro il 25, e la Transadriatica del 1° maggio, in cui si parte venerdì 27 sera alle ore 21 e si rientra in porto il 1° maggio entro mezzogiorno, così da consentire a tutti i partecipanti di tornare a casa entro sera.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl