VELA/ELBA: VARATO IL CALENDARIO AGONISTICO DEL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA

VELA/ELBA: VARATO IL CALENDARIO AGONISTICO DEL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINACOMUNICATO STAMPA VELA/ELBA: VARATO IL CALENDARIO AGONISTICO DEL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA Marciana Marina, 7 marzo 2006 - Manca un mese all'inizio dell'attività agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina, il sodalizio sportivo elbano presieduto da Piero Canovai: dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il Campionato Mondiale 2.4, anche il 2006 il calendario sarà ricco di manifestazioni di prestigio.

07/mar/2006 03.07.02 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

VELA/ELBA: VARATO IL CALENDARIO AGONISTICO DEL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA

 

Marciana Marina, 7 marzo 2006 - Manca un mese all’inizio dell’attività agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina, il sodalizio sportivo elbano presieduto da Piero Canovai: dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il Campionato Mondiale 2.4, anche il 2006 il calendario sarà ricco di manifestazioni di prestigio.

Per il sesto anno consecutivo l’apertura della stagione sarà icelebrata con il Trofeo Match Race Open Comandante Fernando Miele, Grado 3° ISAF: dal 7 al 9 aprile un lotto di 12 skipper darà vita alle prove testa a testa a bordo delle imbarcazioni Dod 30 (imbarcazioni espressamente progettate per questo tipo di gara) con un equipaggio composto da 4 membri.

Sempre nel mese di aprile, il 17, il campo di regata marinese vedrà in mare le derive per il X Trofeo Piercarlo Ruffilli e durante il ponte dal 23 al 25 faranno tappa a Marciana le imbarcazioni d’altura che prendono parte al Rendez Vous di primavera una prova in partenza  e arrivo dal porto di Scarlino con tappe a Porto Azzurro e appunto a Marciana Marina.

Nel mese di maggio, il giorno 7, faranno tappa all’isola d’Elba gli equipaggi corsi e quelli elbani che prendono parte alla Course Croisiere: dopo essere partiti dalla località corsa di Macinaggio le imbarcazioni passeranno dall’isola di Capraia, da Marciana Marina per fare rotta sull’arrivo a Campoloro.

Verso invece la fine del mese, nel fine settimana del 27 e 28, torneranno a Marciana Marina le imbarcazioni del cantiere Hallberg Rassy per il Rally 2006: è prevista la partecipazione di oltre 40 equipaggi provenienti da tutto il Mediterraneo.

L’inizio di giugno vedrà a Marciana Marina la presenza delle imbarcazioni Dufour per un Raduno di classe mentre nei giorni 10 e 11 saranno di scena i giovanissimi timonieri della classe Optimist impegnati nel trofeo Orsa Maggiore, organizzato dal CVMM in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani, il Circolo Nautico Mugello e la Società Canottieri di Firenze: il sabato a Firenze, sulll’Arno si disputerà la Coppa Città di Firenze mentre la domenica i velisti in erba saranno sul lago di Bilancino per disputare la selezione alla Coppa Primavela.

Sempre a giugno con l’organizzazione del Circolo della Vela MM, dal 18 al 25,  è in programma il 9° Elba Mare Marathon, manifestazione promossa dal consigliere Gaudenzio Coltelli e riservata al cayak da mare: 60 miglia di “navigazione” circumnavigando l’isola.

A luglio, dal 7 al 9, sarà la volta del XVI Trofeo Fratelli della Costa-Tavola di Firenze, tre giorni di regata e lo Zaffarancho, cioè la cena conviviale dei “fratelli” nella sede del CVMV.

Il mese di agosto inizierà con il prestigioso Campionato Europeo classe L’Equipe, la deriva concepita appositamente per gli equipaggi più giovani in doppio: si prevede una grande partecipazione da tutto il continente.

Il programma continuerà poi con i classici Trofeo di S. Chiara (il 13), regata zonale derive e Trofeo Effer,  regata d’altura costiera. Sempre nel mese d’agosto come è ormai tradizione saranno impegnati gli sportivi pescatori con il Gara di Pesca Light Drifting il 18 e 19 e con la Gara di Bolentino il 26.

Concluderà il programma il 9 settembre la Cook & Sail, riuscitissimo matrimonio fra la vela agonistica e  la cucina in navigazione.

 

Per informazioni: Circolo della Vela Marciana Marina, tel. 0565 99027, e-mail: cvmm@elbalink.it, www.cvmm.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl