VELA/VERBANO: APERTA LA STAGIONE AGONISTICA ALL?ÿ?WINDOWS-1252?Q?’AVAV DI LUINO

26/mar/2006 11.15.00 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

VELA/VERBANO: APERTA LA STAGIONE AGONISTICA ALL’ASSOCIAZIONE VELICA ALTO VERBANO DI LUINO

Luino, 26 marzo 2006 - In una tiepida giornata di primavera sì è aperta a Luino la stagione agonistica dell’Associazione Velica Alto Verbano. In programma la Coppa Alto Lago prima prova valida per l’assegnazione del Campionato Zonale Classe Meteor.

Rispettato il programma con tre manche disputate sul campo di regata del Canalone di Maccagno, grazie alla immancabile presenza del vento da sud di inverna che ha soffiato a intensità comprese fra gli 8 e i 10 nodi.

Serrata la battaglia fra la quindicina di imbarcazioni in gara: migliore di tutti è risultato l’equipaggio di Pequod capitanato da Marco Sacchi che ha messo a segno i risultati parziali 2-3-1. Non sono bastati i due primi di manche e il sesto posto del team portacolori AVAV di Baba Jaga 2 dell’armatore Luca Ciancetti che doveva accontentarsi della piazza d’onore. Terzo nella classifica finale Moana timonata da Claudia Caverzasio con i parziali 3-4-3.

Conclusa questa prima manifestazione fervono i preparativi presso il sodalizio velico luinese in vista del più importante e prestigioso appuntamento della stagione 2006: infatti manca poco più di un mese all’inizio, il 28 aprile, del Campionato Europeo della classe Monotipo UFO 22 che vedrà in gara una cinquantina di equipaggi.