ELBA/VELA: GRANDE VELA D'ALTURA AL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA

17/mag/2012 09.46.09 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: GRANDE VELA D’ALTURA AL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA

Marciana Marina, 17 maggio 2012 �“ Un lungo fine settimana di vela d’altura per il Circolo della Vela Marciana Marina che ospiterà nel porto della cittadina elbana tre importanti manifestazioni e che vedranno presenti in mare oltre 70 imbarcazioni e oltre 600 velisti aggirarsi fra le vie del paese, una sorta di anticipo dell’affolamento dei mesi estivi.

Già oggi arriveranno dalla Corsica i partecipanti all’edizione 2012 della Route Tyrrenienne che domani daranno vita alla regata Marciana Marina-Scoglietto di Portoferraio-Marciana Marina e infine sabato ripartiranno alla volta dell’isola di Capraia.

Da domani a domenica 20 maggio sarà la volta della seconda edizione di Elbable, manifestazione organizzata dal CVMM in collaborazione con lo Yacht Club Cala de’ Medici di Rosignano.

Elbable è una regata dal nome palindromo che vedrà i concorrenti circumnavigare l’isola d’Elba con una doppia partenza, ma identico percorso, appunto intorno all’isola (ecco spiegato il significato del nome palindromo): una parte della flotta partirà da Marciana Marina in senso orario, un’altra parte lascerà il porto nel senso opposto navigando per circa 50 miglia con arrivo nel punto di partenza. Un boa sarà posizionata a metà percorso nel caso si rendesse necessaria una riduzione di percorso.

L’arrivo delle imbarcazioni nel porto marinese - circa una quarantina gli iscritti al momento dell’invio di questo comunicato �“ è previsto per la giornata di venerdì, in serata il briefing skipper di ogni imbarcazione che dichiarerà la scelta del percorso da seguire. La partenza della regata verrà segnalata sabato mattina alle ore 7.00 e il tempo limite di arrivo è fissato per le ore 23.00.

Domenica mattina alle ore 9.30, presso la sede del CVMM, si svolgerà la premiazione di Elbable e della tradizionale regata di maggio dei Fratelli della Costa - Tavola di Firenze, come sempre organizzata dal CVMM e quest’anno inserita nell’ambito di Elbable.

Le regata del CVMM sono organizzate con il patrocinio del Comune di Marciana e con il supporto di Acqua dell’Elba, Moby, WD40.

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.