Dal 20 maggio al 21 settembre 2012 parti in crociera con YCR!

21/mag/2012 15.17.27 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 20 maggio è la data che inaugura il periodo dedicato alle crociere estive di YCR, veri e propri viaggi avventura a bordo dell’ammiraglia dello Yacht Club di Ravenna.

La Signora è un Beneteau Cyclades 50.4 varato nel 2006, misura 15,65 metri di lunghezza per circa cinque metri di larghezza, è dotato di quattro cabine doppie ognuna delle quali ha al suo interno un servizio privato, più una cabina equipaggio.

Ogni ambiente è pensato per assicurare un’ottima vivibilità sia degli spazi sottocoperta sia dello spazio ponte della barca, inoltre è presente un ottimo sistema di climatizzazione ideale sia per le crociere estive sia per quelle invernali. 

La barca è provvista di un completo set di vele e di un potente motore Yanmar 110 hp, un tender 15 cavalli in grado di traghettare tutto l’equipaggio; ha la capacità di contenere ben 1000 litri d’acqua più 400 litri di gasolio. Perfetta per navigare in qualsiasi condizione di tempo e di vento, La Signora mantiene in ogni situazione tutti i suoi comfort in modo tale che i passeggeri possano godere appieno della bellezza e dell’emozione che solo una barca a vela come La Signora è in grado di dare.

I computer di bordo, i sistemi GPS, i radar e tutte le attrezzature tecnologiche a disposizione dello skipper di La Signora garantiscono la totale sicurezza per ogni tipo di navigazione, notturna, d’altura ed in qualunque condizione meteorologica; infatti, la barca viene utilizzata dal Club anche per effettuare le prove pratiche dei corsi di navigazione elettronica.

YCR ha ospitato i soci del Club a bordo di La Signora per crociere estive che sono durate fino a 10 settimane e con diverse destinazioni, tra cui la Grecia e la Turchia, compiendo Transadriatiche in totale sicurezza e armonia. 

Una crociera a bordo di La Signora è un’esperienza unica, soprattutto per chi non si intende di vela: La Signora infatti è abituata a lambire coste selvagge e semisconosciute, lontane dalle mete turistiche offerte dal modello classico di crociera; paesini di pescatori, spiagge irraggiungibili via terra, luoghi incontaminati e a volte impervi sono le destinazioni scelte per questo tipo di viaggio tra relax ed avventura.

I costi delle crociere estive per i diversi periodi sono disponibili in dettaglio sul sito di YCR; essi si ritengono molto inferiori rispetto alla media se a costituire l’equipaggio sono i soci del Club con i loro amici e parenti.

YCR considera soci non solo chi ha frequentato i corsi ed ha conseguito l’ esame della patente nautica, oppure ha ottenuto il rilascio di rinnovo per patente nautica o ha frequentato il corso di patente nautica online; tutti coloro che hanno partecipato ad almeno una delle moltissime iniziative proposte da YCR possono ritenersi soci del Club ed usufruire delle agevolazioni e delle offerte.

Cosa aspettate, salite a bordo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl