VELA/VERBANO: INIZIATA LA COPPA ALCEA 2006-CAMPIONATO ITALO-SVIZZERO UFO 22

VELA/VERBANO: INIZIATA LA COPPA ALCEA 2006-CAMPIONATO ITALO-SVIZZERO UFO 22COMUNICATO STAMPA VELA/VERBANO: A SULZANO INIZIATA LA COPPA ALCEA 2006-CAMPIONATO ITALO-SVIZZERO UFO 22 Sulzano, 9 aprile 2006 - E' iniziata ieri a Sulzano, lago d'Iseo, la Coppa Alcea 2006-Campionato Italo-Svizzero UFO 22: la manifestazione giunta quest'anno alla sua quarta edizione ha visto 23 equipaggi impegnate nella UFO Race organizzata dall'Associazione Nautica Sebina.

09/apr/2006 11.33.12 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sulzano, 9 aprile 2006 - E’ iniziata ieri a Sulzano, lago d’Iseo, la Coppa Alcea 2006-Campionato Italo-Svizzero UFO 22: la manifestazione giunta quest’anno alla sua quarta edizione ha visto 23 equipaggi impegnate nella UFO Race organizzata dall’Associazione Nautica Sebina.

Nella prima trasferta stagionale erano impegnati anche i portacolori dell’Alcea Sailing Team: Alcea timonata da Enrico Negri e in equipaggio con Giovanni Longiave, Paolo Cordiglia e Pulverit portata da Ezio Braga con Stefano Parodi e Dario Riboldi.

Nelle due giornate di regate il vento, da sud intorno ai 10 nodi di intensità- non ha mancato all’appuntamento ed è perciò stato possibile portare a termine tutte e quattro le prove previste dal programma.

I primi due posti della classifica finale sono stati appannaggio di due equipaggi gardesani (1° Daniele Barbi con Whitings e 2° Gianni De Biasi con Dumbo), mentre Enrico Negri (atleta del Circolo Nautico Caldè) con Alcea ha concluso in terza posizione. Il timoniere luinese partiva alla grande con la vittoria di manche nella prima prova di sabato, mentre nella seconda regata otteneva un decimo posto. La domenica, con le stesse condizioni di vento di nuovo partiva bene con un secondo di manche, ma poi comprometteva il risultato finale con una squalifica per partenza anticipata.

Regolarissima la partecipazione di Pulverit che con i risultati parziali 6-8-6-6 concludeva all’ottavo posto della classifica finale.

La Coppa Alcea 2006-Campionato Italo-Svizzero UFO 22 torna ora sul Verbano: la prossima prova è in programma a Luino dal 28 aprile al 1 maggio in occasione del Campionato Europeo di classe.