ELBA/VELA: CONCLUSE A MARCIANA MARINA PER LE MATCH RACE DEL TROFEO MIELE

ELBA/VELA: CONCLUSE A MARCIANA MARINA PER LE MATCH RACE DEL TROFEO MIELECOMUNICATO STAMPA ELBA/VELA: CONCLUSE A MARCIANA MARINA PER LE MATCH RACE DEL TROFEO MIELE Marciana Marina, 11 aprile 2005 - Sono state tre giornate intense quelle caratterizzate dallo svolgimento del 6° Trofeo Ferdinando Milele, match race ISAF Grado 3  organizzato dal Circolo della Vela di Marciana Marina.

Allegati

11/apr/2006 08.47.05 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ELBA/VELA: CONCLUSE A MARCIANA MARINA PER LE MATCH RACE DEL TROFEO MIELE

 

Marciana Marina, 11 aprile 2005 - Sono state tre giornate intense quelle caratterizzate dallo svolgimento del 6° Trofeo Ferdinando Milele, match race ISAF Grado 3  organizzato dal Circolo della Vela di Marciana Marina.

Pur non potendo contare su condizioni meteorologiche perfette è stato possibile completare il programma dei “voli” per i 12 equipaggi in gara: impeccabile il lavoro dei giudici umpire guidati dal genovese Riccardo Antoni.

Nel giorno di apertura sono stati completati tutti i round robin con vento leggero di maestrale, nel secondo giorno il Comitato di Regata, presieduto dalla toscana Silvia Bucchi, si vedeva costretto a sospendere tutte le attività a causa del maltempo - vento forte di scirocco e pioggerellina “inglese” - mentre la giornata di chiusura vedeva di nuovo splendere il sole e soffiare di nuovo un vento regolare di maestrale che permetteva di concludere il programma, soprattutto con grande soddisfazione dei team in gara.

La vittoria finale andava al timoniere tedesco Tino Ellegast, 38° nella ranking list ISAF che aveva la meglio sull’elbano Giovanni Segnini, portacolori del Club del Mare di Marina di Campo, che concludeva al posto d’onore a pari punteggio (il tedesco vinceva lo scontro diretto).

Terzo classificato era il livornese Matteo Savelli in gara con i colori del Club Velico Antignano.

Solo quarto il croato Dario Kilba (75° della ranking list ISAF), vincitore della passata edizione.

Il prossimo appuntamento agonistico del Circolo della Vela Marciana Marina è ora fissato per il 17 aprile quando verrà disputato il Trofeo Ruffilli riservato alle derive.

La manifestazione si svolge con con il supporto di Moby, Francesco Amante & Finalma, Puma, Zanetti e Effer Marine.

Nella foto di  Giampiero Spinetti: il vincitore del 6° Trofeo Ferdinando Miele, il tedesco Tino Ellgast

 

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl