Dal 30 giugno al 1 luglio 2012 a Lezione di ormeggio con YCR

21/giu/2012 09.39.42 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vuoi imparare ad ormeggiare una barca a vela di 15 metri, senza fare danni e senza essere deriso? 

YCR organizza periodicamente lezioni d’ormeggio per chi è già in possesso della patente nautica e desidera finalmente poter navigare in autonomia, e trascorrere una piacevole gita in barca al mare o al lago in compagnia dei suoi amici o della famiglia. 

Se l’esame di patente nautica permette di acquisire una certa dimestichezza ed una conoscenza teorica basilare per poter guidare una barca in sicurezza, all’atto pratico le cose possono diventare più complicate: per prima cosa, non è facile lasciare l’ormeggio senza aggrovigliare le cime e senza scontrarsi con il molo o con le altre barche ormeggiate, così come bisogna saper scegliere preventivamente l’andatura in base al vento in rapporto all’azione del motore, altrimenti la barca potrebbe sbandare o seguire direzioni impreviste. 

Difficile poter proseguire nella navigazione se non si è in grado di uscire correttamente dal porto! 

Dal 30 giugno al 1 luglio, le lezioni di ormeggio a motore organizzate da YCR ti permetteranno quindi di sperimentare tutte le manovre possibili per ormeggiare e disormeggiare una barca di oltre 15 metri seguendo procedure da manuale, così come di riuscire a prendere decisioni giuste ed immediate, in velocità e con vento forte, senza urtare la banchina e senza scontrarsi con altre imbarcazioni.

Le lezioni di ormeggio a motore di YCR si terranno a bordo dell’ammiraglia del Club, La Signora, un Beneteau CYCLADES 50.4 di 15,62 di lunghezza per quasi cinque di larghezza, in grado di ospitare fino a 9 persone d’equipaggio.

Dotata di tutti i comfort per garantire una navigazione sicura e piacevole, nonché di tutte le attrezzature tecnologiche ed elettroniche di bordo, La Signora viene utilizzata anche per le Transadriatiche e per il corso di navigazione elettronica.

Le lezioni di ormeggio a motore di YCR inizieranno la mattina del 30 giugno alle ore 10 presso il Porto Turistico Marinara di Marina di Ravenna.

Chi desidera prendere l’occasione per trascorrere un week end “fuori porta”, può arrivare a Marina di Ravenna venerdì o sabato in serata e alloggiare a bordo della Signora, godendosi il mare in perfetto relax.

Tutte le informazioni inerenti le lezioni di ormeggio a motore sono disponibili sul sito di YCR, dove è possibile prenotarsi scrivendo a info@ycr.it. È inoltre possibile visualizzare in modo facile e intuitivo tutte le notizie riguardo le attività del Club, così come effettuare l’ iscrizione all’esame per patente nautica on line e scaricare i moduli per la domanda di rinnovo della patente nautica.

Affrettati, le lezioni di ormeggio a motore di YCR sono a numero chiuso! Un’occasione imperdibile!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl