ELBA/VELA: DISPUTATO A MARCIANA MARINA IL TROFEO RUFFILLI PER LE DERIVE

18/apr/2006 03.17.00 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: DISPUTATO A MARCIANA MARINA IL TROFEO RUFFILLI PER LE DERIVE

Marciana Marina, 18 aprile 2006 - Nella giornata di Pasquetta la flotta delle derive si è data appuntamento al Circolo della Vela di Marciana Marina per il XII Trofeo Piercarlo Ruffilli, intitolato a uno dei più attivi vice-presidenti del Circolo.

In mare le derive delle classi Optimist (categorie Cadetti e Juniores), Laser 4.7, Laser Radial e L’Equipe. Quest’ultima classe sempre sul campo di regata marinese sarà impegnata dall’1 al 5 agosto nell’appuntamento continentale del Campionato Europeo.

Come è ormai consuetudine è stata disputata una prova con percorso sulle boe con un vento leggero di maestrale sui 3-4 nodi di intensità con la direzione del giudice di regata riese Marcello Gori.

Il prestigioso trofeo che viene assegnato a un velista che si è distinto nella stagione agonistica precedente è andata al portoferraiese Alessandro Bandinelli per i risultati nel 2005 (vittoria con il Laser Radial al trofeo Accademia di Livorno e miglior elbano al Campionato Mondiale 2.4 disputato a Marciana Marina) e per il primo posto conquistato in questa occasione.

Nelle altre classi vittoria di Filippo Baldetti del Club del Mare di Marina di Campo negli Optimist categoria Cadetti Sportivi; di Davide D’Ascenzo del Centro Velico Elbano di Rio Marina negli Optimist categoria Juniores; di Emanuele Ciummei del Club del Mare nei Laser 4.7; delle veliste marinesi Gioia Bianchi e cecilia Lombardi nella deriva in doppio l’Equipe.

Il prossimo appuntamento del calendari agonistico del CVMM è ora fissato per l’inizio del mese di giugno, quando dal 1 al 4, la cittadina elbana ospiterà il Raduno Dufour, riservato alle imbarcazioni prodotte dal prestigioso cantiere francese.