ELBA/CULTURA: PRESENTAZIONE VOLUME "FARI DI TOSCANA" AL GRIGOLO, PORTOFERRAIO

12/lug/2012 13.13.04 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/CULTURA: PRESENTAZIONE VOLUME “FARI DI TOSCANA” AL GRIGOLO, PORTOFERRAIO

Portoferraio, 12 luglio 2012 �“ Continuano al Grigolo, nella sede della Lega Navale Italiana di Portoferraio, le serate della rassegna artistico-culturale-ambientale NONSOLOARTE 2012 promosse e organizzate della Associazione Culturale ArteElba.

Dopo le prime due serate dedicate a Paul Klee e ai fondali dell’isola d’Elba, la prossima domenica 15 luglio, sempre alle ore 21.30, sarà la volta della presentazione del volume  FARI DI TOSCANA, scritto dai tre autori Antonello Marchese (elbano doc), Annamaria Lilla Mariotti e Laura Jelmini ed edito dalla casa editrice livornese Debatte.

Antonello Marchese e Laura Jelmini saranno presenti al Grigolo

Un luogo romantico e remoto, il faro che risplende nella notte per guidare il navigante; nell’immaginario collettivo una metafora di aiuto e dedizione umana; estrema enclave umana, terrestre e concreta contrapposta al grande mare; un simbolo dell’elemento marino e di tutto ciò che si oppone alle realtà e alla routine della vita moderna. Il faro è una particolare componente, spesso un’alta torre con una potente luce in cima, specifica dei territori marittimi e insulari, caratteristica e caratterizzante gli scenari costieri, che da sempre ha richiamato gli sguardi, l’attenzione e la curiosità dell’uomo, degli artisti e degli scrittori.

IL volume FARI DI TOSCANA è un libro da sfogliare, da guardare, da leggere: nella prima parte, tutta fotografica, sono raccolte le splendide immagini scattate da Antonello Marchese; nella seconda parte si narra la storia della costruzione, l’ambiente circostante, le vicende umane dei guardiani.

NON SOLO ARTE 2012

DOMENICA 15 LUGLIO, ORE 21.30

FARI DI TOSCANA

GRIGOLO, PORTOFERRAIO

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.