ELBA/VELA: SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL TROFEO DI S. CHIARA A MARCIANA MARINA.

16/ago/2012 10:20:01 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL TROFEO DI S. CHIARA A MARCIANA MARINA.
In regata anche le imbarcazioni d’altura impegnate nel Trofeo Effer. Assegnato anche il Trofeo Mario Fantozzi

Marciana Marina, 16 agosto 2012 �“ E’ stato un successo di partecipazione, con quasi 50 giovani e giovanissimi equipaggi in mare, la manifestazione dedicata al classico appuntamento del giorno dedicato alla patrona di Marciana Marina.
Una sola prova portata a termine in condizioni di vento leggero dai quadranti nord: infatti al calare definitivo del vento il presidente del Comitato di Regata, il riese Wladimiro Muti optava per il rientro a terra.
La classifica della categoria Optimist Cadetti vedeva al primo posto il giovane timoniere Jonathan Romano del Club del Mare di Marina di Campo Davanti a Lorenzo Davanzo del C.V. Porto Azzurro e Antonio Salvatorelli portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella categoria Optimist Juniores i primi tre posti della classifica sono stati occupati da tre timonieri riesi del Centro Velico Elbano Davide pettorano, Leonardo Stanzione e Tommaso Giannoni. I timonieri CVMM si sono classificati al quarto, Matteo Pagnini e sesto posto, Jayaram Cattelan.
Eccellenti risultati nella classe L’Equipe per i ragazzi marinesi che la prossima settimana partiranno alla volta della Francia per prendere parte al Campionato Europeo di classe. Nella divisione Under 12 i ragazzi CVMM hanno ottenuto il primo posto con l’equipaggio Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, il secondo con Lorenzo Marzocchini/Riccardo Rossetti il quinto con Paolo Arnaldi/Edoardo Gargano. Terzo gradino del podio per il team Di Pede/Vitiello del CDM.
La classifica della divisione L’Equipe Evo tutti e tre gli equipaggi del vertice della classifica sono del CVMM: 1° Riccardo Groppi/Dennis Peria; 2° Samuel Samuel Spada/Jacopo Peria; 3° Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi.
La classifica della classe Laser 4.7 ha visto primeggiare Eduardo Diliberto del Circolo Nautico Cavo con Simone Pinto del CVMM al terzo posto.
Nella classe Laser Radial il migliore è stato Francesco Squarci del CVPA con William Gazzera del CVMM al terzo posto.
Vittoria ligure per la classe Laser Standard con Giorgio Franza di Vernazza.
Nella classe O’PEN BIC primo posto per Antonio Ferrini della LNI Portoferraio, portoferraiese anche la classifica della classe Topper Taz vinta da Chiara Cortesi.
Infine nella classe libera vincitore è stato il team della Guardiola Rossi/Gazzaniga.
Il Troefeo di S. Chiara era valido quale prova del Campionato Elbano Derive 2012.
Nella stessa giornata è stato disputato il Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura: la vittoria in tempo compensato dopo la prova su percorso a triangolo è andata anche in questo caso a un equipaggio portacolori del CVMM, quello di Gnagna, l’Este 24 guidato da Stefano Ciumei. Secondo posto per Bluff (CVMM) di Umberto Costa e terzo per Aurica (CDM) di Cesare Prevedini.
Durante la premiazione delle suddette manifestazioni è stato anche consegnato il Trofeo Mario Fantozzi, dedicato al giovane velista prematuramente scomparso e riservato a un atleta del CVMM che abbia ottenuto risultati di rilievo nell’anno precedente. Vincitore per il 2012 è stato Giuseppe Mazzei che, con il suo Beneteau 25, ha partecipato e ottenuto numerosi risultati sia in campo nazionale che internazionale.
Tutte le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si svolgono con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

Nella giornata di Ferragosto i ragazzi del Circolo della Vela Marciana Marina hanno preso parte a un’altra prova del Campionato Elbano Derive 2012, questa volta a Rio Marina. Le condizioni meteo-marine si sono rivelate particolarmente impegnative e insidiose con venti deboli da nord-nord-ovest che hanno anche costretto il Comitato di Regata a posizionare il campo di regata proprio vicinissimo all’isola di Palmaiola.

La foto è di Walter Spechi

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.