Corsi Vela Autunno/Inverno

07/set/2012 13:53:10 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

SCUOLA Vela autunno/inverno 2012

Il Centro Velico RivieraVento, Scuola di Vela  autorizzata dalla Lega Vela UISP, offre numerose possibilità per chi desidera continuare a navigare e godere fino in fondo il paicere della vela e del mare, dopo le vacanze estive, coprendo in tutta sicurezza a questo sport emozionante fuori stagione, grazie al clima mite e temperato della Riviera dei Fiori e della Liguria
La nostra Scuola, storica e consolidata, con base nautica a Imperia (Marina di San Lorenzo),  organizza corsi di vela a tutti livelli, in particolare proponiamo:

16-17 settembre: un weekend Vela & Relax per avvicinarsi in tutta sicurezza alla vita in barca ed alle manovre

22-23 settembre - 29-30 settembre - 6-7 ottobre: corso di navigazione costiera, propedeutico alla patente nautica

Gli allievi più bravi possono poi entrare nel team regate della scuola, e molti diventeranno aiuti istruttore o istruttori (infatti quasi tutti i nostri istruttori arrivano dalle file degli allievi, scelta che garantisce anche omogeneità didattica e metodologica nei nostri corsi).

La didattica della scuola di vela è basata sul metodo induttivo, cioè sull'imparare facendo: la teoria è ridotta al minimo, e si preferisce un approccio diretto, in cui subito tutti si è coinvolti nelle manovre e nel timone, imparando "in pratica" la tecnica e le regolazioni.
Ogni giorno, al rientro in porto, sarà poi possibile svolgere un efficace debriefing, in cui si valuteranno le manovre imparate, discutendo difficoltà ed errori e ponendo quindi le base per migliorarsi il giorno successivo.
Questo approccio didattico permette di acquisire rapidamente un buon piede marino e manualità in barca.

Tutte le attività organizzate presso il Centro Nautico di San Lorenzo al Mare prevedono la possibilità di dormire e cucinare a bordo: insomma corsi di vela "low cost", e l'opportunità di familiarizzarsi con la vita di bordo ed in equipaggio !

Le possibilità sono davvero tante, ed è possibile aderire ad una delle proposte a catalogo (e quindi ad imbarco individuale), oppure farsi progettare un corso di vela  su misura se si è un gruppo di amici desiderosi di vivere insieme una bella esperienza in mare o di una vacanza in barca a vela o di un weekend "su misura".

info: info@rivieravento.com
tel 347 4173297