ELBA/VELA: ARGENTO TRICOLORE PER I RAGAZZI DI MARCIANA MARINA

10/set/2012 10:34:00 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: ARGENTO TRICOLORE PER I RAGAZZI DI MARCIANA MARINA

Marciana Marina, 10 settembre 2012 �“ La settimana cagliaritana della squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina si è conclusa con grandi successo di risultati in tutte le categorie.

Infatti  ragazzi marinesi hanno preso parte ai Campionati Nazionali Under 16 e alla coppa Primavela con le imbarcazioni della classe L’Equipe, manifestazioni entrambe organizzate dalla LNI Cagliari sul campo di regata di Marina Piccola al Poetto.

Alla manifestazione denominata Campionati Nazionali Under 16 sono state disputate 8 prove (classifica stilata con lo scarto del peggior risultato) in condizioni meteorologiche abbastanza variabili nei tre giorni di gare (vento leggero, maestrale fresco, pioggia) che hanno impegnato notevolmente gli equipaggi, ma che al tempo stesso hanno confermato la maturità agonistica dei giovani regatanti portacolori del CVMM.

Miglior equipaggio CVMM è risultato alla fine quello “rosa” composto da Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi che hanno concluso al quarto posto (parziali (10)-5-7-36-5-5-5) alle spalle di altri tre equipaggi femminili liguri (per la cronaca ha vinto l’equipaggio Abruzzese/Fassio) tra cui le campionesse europee.
Sesto e ottavo posto della classifica finale per gli altri due team portacolori del CVMM, rispettivamente Riccardo Groppi/Dennis Peria (parziali DNS-4-2-8-8-3-(DSQ)-3) e Samuel Spada/Jacopo Peria (parziali 9-6-8-(14)-10-6-9-8).

Dopo gli Under 16 a Cagliari sono scesi in mare i più giovani velisti marinesi impegnati nella Coppa Primavela in cui veniva assegnata la Coppa del Presidente (decima edizione) alla classe L’Equipe Under 12.
Anche in occasione di questa manifestazioni le condizioni meteo marine si sono rivelate pressoché ideali con sole e vento che ha sempre soffiato regolare sul campo di regata. Sei le prove portate a termine (classifica stilata con lo scarto del peggior risultato).
Ruben Spechi e Lorenzo Sardi, i più giovani portacolori del CVMM hanno conquistato la piazza d’onore e la medaglia d’argento (parziali 2-3-(4)-3-3-3) alle spalle delle liguri Malvindi/Mauro e davanti a un altro equipaggio elbano quello composto da Matteo di Pede e Stefano Vitiello (parziali 3-5-5-(5)-1-2)portacolori del Club del Mare di Marina di Campo.
Quinto posto per Lorenzo Marzocchini e Antonio Salvatorelli (6-(8)-3-4-6-4) con soli 2  punti di scarto dall’equipaggio che li ha preceduti in classifica finale.

Al rientro a Marciana Marina la squadra si preparerà per la prova conclusiva del Campionato Elbano Derive 2012 in occasione del Trofeo Vespucci che verrà disputato domenica 16 settembre a Marciana Marina. In quella stessa occasione si celebrerà la premiazione dei vincitori della manifestazione (11 prove in totale) che aveva preso il via a metà dell’aprile scorso sempre sul campo di regata marinese.

Le manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

La foto del podio di Cagliari è di Walter Spechi: a sinistra nella foto Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, 2° posto, CVMM; a destra Matteo Di Pede/Stefano Vitiello, 3° posto, CDM
E' disponibile la foto in alta definizione.

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.