VELA/ELBA: A MARCIANA MARINA IL XVIII TROFEO VESPUCCI

19/set/2012 13:57:29 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

VELA/ELBA: A MARCIANA MARINA IL XVIII TROFEO VESPUCCI
Concluso il Campionato Elbano Derive 2012, in mare anche le imbarcazioni d’altura

Marciana Marina, 18 settembre 2012 �“ Con il XVIII Trofeo Vespucci, a Marciana Marina, si è concluso il Campionato Elbano Derive 2012 che ha visto brillanti protagonisti i ragazzi della squadra agonistica marinese. L’organizzazione della prova finale, come tutto il campionato che era iniziato anche in quel caso sul campo di regata del Circolo della Vela Marciana Marina a metà aprile, era curata dal Comitato Circoli Velici Elbani. Dieci le prove portate a termine oltre che presso il CVMM anche a Marina di Campo/Club del Mare, Naregno/CCVE, a Procchio/ASN La Guardiola, a Rio Marina/Centro Velico Elbano, a Portoferraio/LNI, a Porto Azzurro/Circolo Velico PA.
Il Trofeo Vespucci 2012 è stato disputato in una giornata calda di fine estate e il Comitato di Regata presieduto da Maurizio Giannelli ha condotto una prova su percorso a bastone con venti leggeri da nord-nord-est.
Nella classe Optimist Categoria Cadetti primo sulla linea d’arrivo è stato il riese Leone Gori, mentre i portacolori del CVMM hanno il quinto, Antonio Salvatorelli, e il settimo posto, con Benedetta Peria.
Anche nella categoria Optimist Juniores il vincitore è stato un timoniere riese Leonardo Stanzione con il quarto posto del marinese Matteo Pagnini.
Bella vittoria dell’equipaggio Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi del CVMM nella classifica L’Equipe Under 12 che ha battuto (anche nella classifica finale del campionato) l’equipaggio compagno di squadra formato da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi, recenti vincitori della medaglia d’argento al Campionato Nazionale. Nella stessa classifica settimo posto per un altro team marinese formato da Edoardo Gargano e Lorenzo Paolini.
Nella classifica L’Equipe Evolution primi e secondi hanno concluso altri due equipaggi CVMM con le ragazze Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi che hanno preceduto Gianlorenzo Martiner Bot/Dennis Peria.
Nella classe libera il migliore è stato Francesco Squarci del Circolo Velico Porto Azzurro che ha preceduto Jacopo Peria del CVMM.
Nella stessa giornata sono scese in mare anche le imbarcazioni d’altura sul percorso Rio Marina/Marciana Marina: primo posto sia in tempo reale che in tempo compensato due imbarcazioni in gara per i colori del CVMM. L’imbarcazione Bora di Ezio Artifoni ha tagliato per primo la linea d’arrivo, mentre Zio Celeste timonato da Gian Grasso ha ottenuto la vittoria in tempo compensato. Il trofeo Vespucci era valido come quinta prova del Campionato Elbano Altura 2012.
Durante la premiazione del XVIII Trofeo Vespucci sono stai premiati anche i vincitori del Campionato Elbano Derive 2012.
Queste le classifiche:
OPTIMIST CADETTI
1° Jonathan Romano (CDM); 2° Antonio Salvatorelli (CVMM); 3° Leone Gori (CVE)
OPTIMIST JUNIORES
1° Davide Pettorano (CVE); 2° Leonardo Stanzione (CVE); 3° Matteo Pagnini (CVMM)
L’EQUIPE UNDER 12
1° Marzocchini/Arnaldi (CVMM); 2° Spechi/Sardi (CVMM); Di Pede/Vitiello (CDM)
L’EQUIPE EVO
1° Groppi/Peria (CVMM); 2° Spada/Peria (CVMM); 3° Arnaldi/Di Tavi (CVMM)
LASER 4.7
1° Giacomo Duglio (CNC); 2° Eduardo Di Liberto (CNC); 3° Michele Castagna/CVPA)
LASER RADIAL
1° Francesco Squarci (CVPA); 2° William Gazzera (CVMM); 3° Leonardo Duglio (CVC)
CLASSE LIBERA
1° Francesco Squarci (CVPA); 2° Giorgio Franza (LNI); 3° Michele Zonca (CVC)

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

laura.jelmini@fastwebnet.it

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.