VELA/ELBA: CONCLUSO A MARCIANA MARINA L'INV ERNALE DERIVE 2014

20/mar/2014 10:02:05 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

VELA/ELBA: CONCLUSO A MARCIANA MARINA L’INVERNALE DERIVE 2014

Marciana Marina, 20 marzo 2014 �“ Con l’ultima prova prevista dal programma si è concluso sul campo di regata del Circolo della Vela Marciana Marina il Campionato Elbano Derive 2014.

In una splendida giornata di sole che annunciava l’arrivo imminente della primavera il presidente del Comitato di Regata (nonché presidente del Comitato Circoli Velici Elbani promotore della manifestazione) , il riese Corrado Guelfi riusciva a far disputare due prove. La prima partenza della giornata veniva segnalata nel primo pomeriggio con quasi due ore di ritardo sul programma, ma un vento leggero di maestrale (4/6 nodi di intensità) permetteva il regolare svolgimento delle due manche per la flotta di giovani velisti delle classi Optimist e L’Equipe (under 12 ed Evo).

Il campo di regata con un percorso a bastone veniva posato nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia dello Schioppo: i ragazzi portacolori del CVMM, in gara nella classe L’Equipe si mettevano subito in evidenza in entrambe le categorie. In Entrambe le manche nella categoria U12 sin dal primo bordo l’equipaggio Paolo Arnadi/Pietro Gentili prendeva la distanza sui compagni Edordo Gargano/Lorenzo Paolini: rispettivamente i due equipaggi per due volte concludevano ripettivamente al primo e secondo posto.

Nella categoria Evo bravissime le ragazze Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio (quest’ultima del Club del Mare che da quest’anno fa coppia con la marinese Giulia) che in entrambe le prove hanno tagliato per prime la linea d’arrivo lasciando alle loro spalle una volta l’equipaggio Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini (2-4) e l’altra Antonio Salvatorelli/Dennis Peria (3-2). Seguivano poi in classifica l’altro equipaggio CVMM composto da Ruben Spechi e Lorenzo Arnaldi (5-3).

Per quanto riguarda la classe Optimist, nella categoria Cadetti Angelica Ricci del Centro Velico elbano con due primi posti precedeva i compagni di squadra Leone Gori (secondo) e Bianca Pettorano (terza). Nella categoria Juniores il prino posto era prerogativa della riese Biancaluna Bonaccorsi seguita, rispettivamente al secondo e terzo posto da Nicol Segnini e Jonathan Romano entrambi portacolori del Club del Mare di Marina di Campo.

Il podio tutto Marinese è stato premiato in piazza Vittorio Emanuele (piazza della chiesa) con una festicciola con dolci e bibite per tutti i partecipanti.

Assenti in questa occasione Samuel Spada e Jacopo Peria impegnati con il 420 nella Regata Nazionale a Santa Marinella, primo appuntamento importante per il neonato equipaggio in questa classe.

Nel prossimo fine settimana i ragazzi della squadra agonistica del CVMM, classe L’Equipe, saranno impegnati sul lago di Garda, a Salò per la prima Regata Nazionale del 2014.

Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.

La foto è di Walter Spechi

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.