ELBA/VELA: TORNA A MARCIANA MARINA ELBABLE, LA REGATA PALINDROMA

15/mag/2014 08.51.53 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

ELBA/VELA: TORNA A MARCIANA MARINA ELBABLE, LA REGATA PALINDROMA

Marciana Marina, 15 maggio 2014 - Torna al Circolo della Vela Marciana Marina, per il quarto anno consecutivo, Elbable, regata e veleggiata, che vedrà impegnata la flotta d’imbarcazioni d’altura in una prova palindroma come il nome che la definisce. La regata è organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Cala de Medici.

Partendo da Marciana Marina i concorrenti (è prevista la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni) dovranno circumnavigare l’isola dìElba, indifferentemente in senso orario o antiorario , proprio come il nome della regata si legge indifferentemente da destra e da sinistra: una cinquantina di miglia che li riporteranno al punto di partenza, diventato perciò d’arrivo, nella cittadina elbana.

Venerdì 17 maggio alle ore 18.00 è previsto il briefing con gli equipaggi che in quell’occasione dichiareranno in quale senso intendono seguire il percorso: l’imbarcazione che nell’edizione precedente aveva tagliato per ultima la linea d’arrivo potrà decidere appena prima della partenza di sabato 18.maggio prevista alle ore 7.00. Una boa sarà posizionata a metà percorso (ovviamente non valida per chi parteciperà alla semplice veleggiata) dove saranno registrati i tempi parziali di percorrenza che fungeranno da classifica in caso di riduzione del percorso.

Sabato mattina a partire dalle ore 6.00, prima del colpo di cannone che segnalerà la partenza a tutti i velisti impegnati sarà offerta la prima colazione in banchina con i prodotti offerti dall’azienda Nocentini Group, mentre al rientro in porto a fine prova dalle ore 16 alle 23.00 la Sammontana offrirà 400 gelati per la meritata merenda dopo le fatiche della navigazione.

La premiazione è prevista nella serata di sabato dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.

La manifestazione è resa possibile dal contributo, oltre che da Nocentini Group e Sammontana, dell’azienda agricola San Giorgio a Lapi di Castelnuovo Berardenga che offrirà i vini chianti di sua produzione (fra cui il pregiato Leremo); Ubi Maior, azienda produttrice di attrezzature nautiche offrirà un buono sconto del 20% a tutti i partecipanti; anche Leamarine, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche ed accessori destinati alla nautica e Marinaservice, assistenza, vendita  e consulenza per la nautica da diporto offriranno uno sconto ai partecipanti.

Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.