Corsi di Vela con il Centro Velico RivieraVento

23/mag/2014 12.15.32 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

Corsi di Vela Base con il Centro Velico RivieraVento

Il Centro Velico Riviera Vento, storica Scuola di Vela con base nautica a Imperia,  propone a giugno dei corsi di vela base, per chi non ha esperienza e desidera avvicinarsi in modo rilassato e sicuro al mondo della vela.

Le date sono 7-8 e 14-15 giugno, è possibile dormire a bordo sia venerdì che sabato notte, e cucinare cena in barca, così da scoprire tutto il fascino della vita di bordo.

Un corso vela base è uno splendido modo per vivere due week end di sole, vento e natura in buona compagnia !

- perché navigare a vela è sicuramente il modo migliore per vivere una vacanza a stretto contatto con l’ambiente marino, realizzando un turismo a bassissimo impatto ambientale e rispettoso dei luoghi visitati

- la vela è per tutti! Non ci sono limiti di età per vivere la vela, è sufficiente avere un po’ di  spirito di adattabilità e sapere apprezzare una avventura in cui i partecipanti diventono rapidamente un equipaggio, motivato a vivere insieme l’esperienza della navigazione

- la navigazione a vela è una esperienza affascinante e divertente se vissuta in sicurezza e competenza. Il mare richiede rispetto e prudenza, ed un istruttore di vela è in grado di insegnare a muoversi in barca ed a manovrare con competenza e responsabilità

- i corsi di vela  costituiscono anche una bellissima occasione per una vacanza in barca a vela, in compagnia di amici e amiche che condividono lo stesso interesse e passione per la vela ed il mare. Spesso le lezioni possono svolgersi in forma itinerante, così che durante la crociera si integra con un viaggio lungo coste affascinanti, alla scoperta di porti e località lontane dai circuiti del turismo mordi e fuggi, e quindi dalla folla. La barca a vela diventa quindi il mezzo per uno "slow travel"  che permette di scoprire ritmi di vita naturali e rilassanti