Nuovo sito sulle crociere in barca a vela

09/lug/2014 11:03:42 pautassougo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un nuovo sito www.eolieinbarcaavela.com è stato appena messo online con informazioni, consigli e suggerimenti su come scegliere e organizzare al meglio le proprie crociate in barca a vela. Mantenuto da esperti del settore, il sito è espressamente dedicato alle traversate alle isole Eolie, ma contiene diversi materiali che trattano anche di varie altre destinazioni. Il sito propone anche crociere "personalizzate" in cui poter godere della massima privacy e tranquillità, e ristorare la propria mente e il proprio fisico dopo i pesanti impegni quotidiani.

Una vacanza in barca a vela rappresenta infatti una vera occasione di rottura rispetto alla frenesia cittadina: qui non esistono orari prestabiliti, azioni che si ripetono giorno dopo giorno, incombenze da portare a termine spesso in maniera automatica. In barca a vela ogni giorno è diverso dall'altro, ogni esperienza è assolutamente unica ed irripetibile e riserva sorprese sempre affascinanti: perché qui, a comandare, sono due forze che non possiamo controllare, il vento ed il mare. E allora non ci resta che abbandonarci placidamente alla loro guida, riscoprendo la naturalezza del nostro respiro, cadenzato come le onde che si infrangono sullo scafo.

Organizzare un fine settimana in barca a vela non è difficile, anche se non avete esperienza con la barca. In rete potrete trovare diverse proposte da parte di agenzie, che organizzano escursioni in barca a vela lungo alcune delle rotte più battute dai turisti. Certo, se volete davvero trascorrere una vacanza in barca a vela dalle caratteristiche uniche, sarà importante scegliere con attenzione il servizio, cui affidarvi. Cercando con un po' di attenzione, è infatti possibile trovare delle interessanti proposte di week-end in barca a vela assolutamente originali, dove l'esperienza del viaggio si trasforma davvero in un'esperienza di vita.

Affidandovi a questi servizi d'eccezione, potrete trascorrere un week-end in barca, veleggiando lungo itinerari di grande suggestione, ma che non risultino eccessivamente trafficati. In questo modo avrete l'opportunità di godere "in esclusiva" il panorama, facendo qualche sorprendente incontro con alcune specie marine, che abitano le acque da voi percorse: capodogli, balenottere, stenelle e i simpatici delfini, capaci di regalare sempre intense emozioni anche agli skipper più navigati. Se la possibilità di avvicinare i grandi mammiferi del mare vi attrae in particolar modo, il consiglio è di puntare su una crociera, che attraversi il mar di Liguria e di Corsica: dal 1993 queste acque sono infatti state poste sotto tutela e presentano un'altissima concentrazione delle più diverse specie di cetacei.

Pur proposti a prezzi assolutamente vantaggiosi, i week-end in barca a vela non si limitano al semplice "transitare": si tratta di un vero e proprio "viaggio", nella concezione che gli antichi avevano del termine, come esperienza ricreativa e formativa insieme. Durante la vacanza potrete infatti imparare alcune competenze base del veleggiare, se siete alla prima esperienza in barca, o migliorare le vostre capacità, impegnandovi sotto la guida di preparati skipper nelle varie operazioni di manovra della barca.

Scegliere di trascorrere un week-end in barca a vela, è un'esperienza unica alla portata davvero di tutti: un'occasione per riassaporare con dolcezza quei piaceri della vita, che troppe volte le incombenze quotidiane ci impediscono di gustare nella loro incontrastata, meravigliosa unicità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl